Associazioni
CNA: respinto ricorso contro la nomina di De Blasio, il commento di Bontiempo e Ciardiello

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Collegio Nazionale dei Garanti della CNA, riunitosi il 24 settembre 2013, ha respinto il ricorso presentato, il 29 luglio scorso, dai componenti della presidenza Gerardo Bontiempo e Armando Ciardiello contro la nomina di Annarita De Blasio nel Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera del Commercio di Benevento in rappresentanza della CNA provinciale.
“I garanti nazionali – si legge in una nota di Bontiempo e Ciardiello – hanno innanzitutto dichiarato la propria competenza perchè, come da noi sostenuto, il Collegio Provinciale dei Garanti non esiste, contrariamente a quanto assicurato dal presidente Antonio Catalano.
Nel merito del ricorso i Garanti ritengono che la designazione della dottoressa De Blasio non viola lo statuto provinciale, nè gli orientamenti della CNA Nazionale che infatti provvede a nominare propri rappresentanti in vari enti o commissioni scegliendoli anche tra i non artigiani.
Il secondo ricorso, quello relativo ai bilanci, è stato giudicato irricevibile dal Collegio Nazionale dei Garanti che ritiene la materia non di sua competenza.
Per il terzo ricorso, quello sulle decisioni della presunta Direzione Provinciale in merito alla nomina dei delegati al Congresso, il Collegio Nazionale dei Garanti ha confermato la sua competenza a trattare la questione e ha convocato per il 10 di Ottobre a Roma i sottoscritti e la collega Anna Maria Audi, firmatari del ricorso, il presidente Antonio Catalano e il direttore Pasquale Massaro.
Sulle decisioni del Collegio Nazionale dei Garanti– conclude la nota – produrremo apposito documento di valutazione per la discussione nelle sedi dovute”.