CRONACA
Benevento: guardavano nelle auto parcheggiate in via Torre della Catena. Foglio di via per due stranieri

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via obbligatorio per due stranieri, un iracheno 29enne e un marocchino 28enne, fermati questo pomeriggio in città dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento.
I due uomini sono stati intercettati intorno alle 16 in via Torre della Catena mentre controllavano l’abitacolo di alcune auto parcheggiate. Una volta sorpresi e bloccati dai militari, i due sono stati accompagnati nella caserma di via Meomartini dove sono stati sottoposti ai previsti accertamenti per stabilirne l’identità e la provenienza.
A conclusione degli accertamenti, i carabinieri hanno avuto modo di appurare che i due giovani, residenti nei rispettivi paesi di origine, sono, di fatto, domiciliati in Italia senza fissa dimora. Inoltre, a loro carico, è stata anche accertata l’esistenza di vari pregiudizi penali per la commissione di furti.
Alle richieste formulate dai carabinieri in ordine al loro comportamento ed alla loro presenza in città, i due non hanno fornito ragionevoli motivi adducendo anche il fatto di non capire la lingua italiana. Pertanto, i militari hanno conseguentemente attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.