CRONACA
Wg flash del 18 settembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDIA SANFRAMONDI: LITE IN UN BAR, UN ARRESTO
Un pregiudicato 45enne di San Lorenzo Maggiore è stato arrestato nella tarda serata di ieri a Guardia Sanframondi. L’uomo, dopo un’animata discussione con il titolare di un bar, ha preso un bastone distruggendo prima il locale, poi scagliandosi verso il proprietario lo ha colpito violentemente. Solo l’arrivo dei carabinieri ha evitato il peggio.
VITULANO, SEQUESTRATI 800KG DI LEGNA
Gli uomini del Corpo forestale hanno sequestrato più di 800 kg di legna ed un motosega in località Mensogna – Ponte Rotto a Vitulano. Nell’ambito dell’operazione, un 50enne del posto è stato fermato e denunciato per aver abbattuto diverse piante di pioppo in un’area demaniale di grande pregio ambientale.
DEGRADO IN VIALE SAN LORENZO
Al viale San Lorenzo di Benevento le aiuole sono ordinate e pulite solo sul lato sinistro, mentre sull’altro versante tutto è incolto e abbandonato. La denuncia è giunta attraverso una mail da un residente della zona che ha voluto lanciare un appello all’assessore al decoro urbano Luigi Scarinzi affinchè provveda al più presto a far sistemare tutta l’area verde del viale.
I COSTI DI FALANGHINA FELIX 2013
E’ di quasi 40mila euro il budget stanziato per la 12esima edizione di Falanghina Felix, la rassegna di uve da vini falanghina in programma il 28 e 29 settembre a Sant’Agata dei Goti. Una spesa suddivisa tra i quattro cofinanziatori della kermesse: 17.950mila euro la Camera di Commercio, 10mila ripartiti tra lo Stapa Cepica e la Provincia e 12mila euro erogati dal comune di Sant’Agata dei Goti.
UNIVERSO TEATRO CHIUDE CITTÀ SPETTACOLO
A chiudere la 34esima edizione di Città Spettacolo saranno tre performance curate da UniversoTeatro, il teatro universitario ideato dal regista Ugo Gregoretti e realizzato dalla Solot. Nel corso di una conferenza stampa stamani a Palazzo Paolo V sono state illustrate le iniziative che faranno da cornice alle esibizioni, con l’obiettivo di avvicinare sempre più i giovani al linguaggio teatrale ed alla kermesse settembrina.