Religione
Festa anche a Benevento in onore di San Gennaro. Al Triggio preghiera sotto la casa e processione al viale Mellusi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 19 settembre la città di Benevento festeggerà San Gennaro, primo vescovo dell’arcidiocesi sannita. Nella parrocchia al viale Mellusi, durante tutta la giornata di domani, sarà possibile ricevere l’indulgenza plenaria, perché ricorre anche l’anniversario della consacrazione della chiesa.
Il parroco di San Gennaro, mons. Pasquale Maria Mainolfi, nel programma delle celebrazioni religiose toccherà due poli spirituali della città: la casa nativa e la parrocchia al viale Mellusi. In parrocchia saranno celebrate cinque messe alle ore 8:30, 9:30, 10:30, 11:30 e 19; nel pomeriggio alle 17 in tanti si raccoglieranno in preghiera, sotto la casa del santo a rione Triggio, dove dopo il rosario meditato giungerà la statua di S. Gennaro accolta da canti e preghiera.
Poi i fedeli si sposteranno nella zona alta della città, dove la processione, con la statua del santo, toccherà tutto il viale Mellusi, a seguire la solenne celebrazione eucaristica animata dal coro parrocchiale con la partecipazione del granpriorato sovrano militare ordine di Malta di Benevento e Avellino.