Calcio
Il Benevento abbatte la corazzata Lecce: al “Vigorito” finisce 4-1. Capitan Evacuo realizza la prima doppietta stagionale

Ascolta la lettura dell'articolo
La strega incanta il “Vigorito”. Nella III giornata di Prima Divisione l’undici di mister Carboni lotta, suda, segna quattro gol e porta a casa tre punti che proiettano i giallorossi in testa alla classifica. I sanniti macinano gioco per tutti i 90 minuti annullando di fatto la corazzata Lecce.
Ad aprire il match ci pensa Mancosu al 30′ del primo tempo. Il trequartista sardo va in rete con un preciso destro da fuori area, che non lascia scampo al portiere leccese.
Il 2-0 arriva al 44′ con capitan Felice Evacuo. Il bomber raccoglie una respinta dell’estremo difensore ospite e insacca con freddezza da due passi.
La terza marcatura di giornata, al 22′ del secondo tempo, porta la firma di Andrea Mengoni. Il centrale di difesa, su punizione, spara una bordata dal limite che lascia senza scampo Perucchini.
La risposta ospite arriva al 26′ della ripresa. Fabrizio Miccoli regala agli spettatori del “Vigorito” una magia da calcio piazzato: da posizione defilata il salentino trova un destro a giro che si insacca nell’incrocio dei pali della porta di Baiocco.
L’ultimo gol, quello del definitivo 4-1, è di Felice Evacuo. Il capitano dei giallorossi si procura un rigore e lo trasforma facendo registrare, così, la sua prima doppietta stagionale.
Tra i migliori in campo da sottolineare la prestazione di Antonio Vacca e Guido Di Deo. I due centrocampisti corrono, recuperano palloni importanti e mantengono in piedi il gioco degli stregoni.
Il Di Deo visto in campo oggi, impiegato cioè da mezz’ala, è decisivo: si inserisce spesso e arriva con puntualità alla conclusione. Una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia leccese. Vacca, invece, smista una quantità enorme di palloni facendo girare bene la squadra.
Sugli scudi anche il numero uno Baiocco, che almeno in tre occasioni salva su Miccoli dimostrando di essere decisivo.
Benevento-Lecce 4-1
BENEVENTO: Baiocco, Zanon, Mengoni, Milesi, Som(19′ st Agyei), Di Deo, Vacca(32′ st De Risio), Mancosu, Montiel(19′ st Espinal), Campagnacci, Evacuo. A disp.: Zummo, Frasciello, Altinier, Buonaiuto. All.: Guido Carboni
LECCE: Perucchini, Bencivenga(2′ Nunzella), Vinetot, Martinez, D’Ambrosio, Parfait, Salvi, Ferreira Pinto(17′ st Zigoni), Melara, Bellazzini(17′ st Beretta), Miccoli. A disp.: Bleve, Ferrero, Amodio, Doumbia. All.: Francesco Moriero
Arbitro: Dei Giudici di Latina
Reti: 30′ Mancosu, 44′ Evacuo, 22’st Mengoni (B); 26’st Miccoli (L)
Note: Ammoniti Nunzella, D’Ambrosio, Salvi (L); Agyei (B)