CRONACA
Wg flash 24 del 12 settembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Allarme rapine nel Sannio
E’ allarme rapine nel Sannio, in particolar modo tra la valle caudina e telesina. L’ultimo colpo messo a punto dei malviventi è avvenuto ad Amorosi. Intorno alle 20 di ieri sera, tre malviventi con accento dell’Est Europa, a volto coperto e armati di pistola, fucile e ascia, hanno fatto irruzione in una villetta di un impiegato 45enne. Dopo aver rinchiuso nella camera da letto l’uomo insieme alla moglie e alla figlia e rubato circa 400 euro e alcuni oggetti d’oro, sono scappati per le campagne circostanti.
Damiano sulle sue vicende giudiziarie
“Non mi sento un perseguitato, ma qualcosa di anomalo c’è”. Definisce così l’ex assessore e consigliere comunale di Lealtà di Benevento, Aldo Damiano, la sua storia giudiziaria, ripercorsa in una lunga conferenza stampa, che rompe il silenzio di 8 anni di indagini a suo carico. Tante le bordate al Partito Democratico. “Un pd beneventano”, dice Damiano, a cui ha sempre rifiutato di aderire, “diverso da quello nazionale, pronto a salire ora, dopo l’appoggio incondizionato a Bersani, sul carro di Renzi”.
Ruba corrente per 40mila euro
Nella giornata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, con l’ausilio di tecnici dell’Enel, hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per furto di energia elettrica un 52enne del luogo. Nel corso di un controllo ispettivo presso un bar del centro cittadino, si è accertato che l’uomo, in qualità di gestore, utilizzando un grosso magnete collocato sopra il contatore elettrico, ha falsificato la registrazione dei consumi dell’energia. Il furto di corrente ammonta a circa 40mila euro.
42mila euro per gli uffici giudiziari
42mila euro per la manutenzione degli uffici giudiziari in vista del prossimo accorpamento dei tribunali. E’ quanto preleverà il Comune di Benevento dal fondo di riserva. La decisione è stata approvata dalla Giunta Pepe con una delibera del 9 settembre 2013. Il provvedimento si è reso necessario – si legge nel documento – in seguito alla riorganizzazione e alla distribuzione degli uffici giudiziari sul territorio nazionale.Alla sede di Benevento, infatti, saranno accorpati il tribunale e la procura di Ariano Irpino, contestualmente alla soppressione delle undici sedi distaccate del tribunale e del Giudice di pace dell’intero Sannio.
Allerta meteo in Campania
La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall’assessore Edoardo Cosenza, ha prorogato l’avviso di criticità meteorologica per il rischio idrogeologico dovuto alle piogge. ”L’ondata di maltempo – si sottolinea – proseguirà, infatti, almeno fino alla serata di domani con precipitazioni diffuse che, in qualche caso, assumeranno prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente anche di forte intensità”.