Sindacati
Coop. San Valentino, Cgil e Uil scrivono al Tribunale: “Mancati adempimenti del liquidatore Baccari”

Ascolta la lettura dell'articolo
Lettera congiunta della Filcams Cgil e della Uil Trasporti al presidente del Tribunale di Benevento, Marilisa Rinaldi, per esternare il “rammarico” in merito alla vicenda dei lavoratori della Cooperativa San Valentino.
“I 55 dipendenti, già vittime di cattiva gestione datoriale, finiti da un giorno all’altro in Cassa integrazione in deroga, – scrivono le sigle sindacali – non solo hanno dovuto aspettare luglio 2013 per percepire l’indennità di gennaio, febbraio, marzo ed aprile, ma il nuovo liquidatore, Dott. Baccari, nominato dal Vostro Spettabile Tribunale, a tutt’oggi non è reperibile e non ha predisposto la modulistica (sr41) per consentire ai lavoratori di percepire le mensilità di maggio, giugno e luglio 2013”.
Unico risultato, dopo tante manifestazioni per sbloccare i fondi, – continuano nella lettera – è che tutti i lavoratori in Cassa integrazione in deroga della Provincia hanno percepito la prestazione, eccetto i lavoratori della Cooperativa San Valentino.
Le chiediamo, pertanto, – concludono Filcams Cgil e Uil Trasporti – di intervenire immediatamente, al fine di consentire a questi lavoratori, il minimo sostentamento per la sopravvivenza”.