Valle Caudina
Ad Airola la terza edizione di “Riscopriamo il borgo”
Ascolta la lettura dell'articolo
La riscoperta di antiche tradizioni e la valorizzazione del patrimonio culturale. Sono stati questi gli obiettivi che hanno animato la terza edizione di “Riscopriamo il Borgo” ad Airola.
La manifestazione è stata organizzata dalla locale Pro loco in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’Unpli e la Camera di Commercio di Benevento.
Una due giorni che ha visto la cittadina sannita riempirsi di tanti visitatori attratti dai numerosi appuntamenti inseriti nel programma dell’evento.
Botteghe del gusto, mostre di ceramica, spettacoli musicali e antichi giochi come il palo della cuccagna che ad Airola vanta una lunga storia.
“Riscopriamo il borgo” è stata anche l’occasione per far rivivere la piccola chiesa sconsacrata di San Lorenzo e la sua piazza diventati simbolo dell’evento.
Ai lati edificio, restaurato e riaperto al pubblico dopo 40 anni, sono stati installati lampioni di ghisa di metà ‘800 trasformando l’area in una delle tre location, insieme a piazza Tribunali e San Michele a Portanova, in spazi di aggregazione e divertimento.