Valle Caudina
Montesarchio: tutto pronto per la Sportland Summer Cup. Stasera la cerimonia di apertura

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ ormai tutto pronto. Stasera alle ore 21 la cerimonia di apertura decreterà l’avvio della Sportland Summer Cup 2013, la manifestazione di sport e divertimento che animerà l’estate di Montesarchio fino al 1 settembre, in Piazza Martiri di Cefalonia.
Muscoli caldi per gli sportivi, dunque, e divertimento assicurato per chi invece preferisce essere uno spettatore degli eventi agonistici. Protagonisti, infatti, anche musica, spettacoli, solidarietà e gastronomia.
Si parte stasera, quindi, all’insegna del ricordo con “Ancora Insieme”, i tornei in programma per far rivivere attraverso lo sport le vite di Alfonso, Antonio, Donato, Luca, Marcello, Nicola, Pelè, Pierdomenico.
Grazie all’evento, organizzato su iniziativa di un gruppo di giovani di Montesarchio, si vogliono ricordare i ragazzi morti prematuramente in alcuni gravi incidenti stradali, affinché si mantenga vivo il loro spirito e siano ora loro a vegliare sui propri cari e amici.
Il tabellone delle attività sportive partirà poi, dal 24 al 25 agosto, con il 4X4 Beach Soccer maschile under 16 – Trofeo “AL.G.ASS.” e con il 4X4 Beach Soccer maschile – Trofeo “Goldbet”. Stand gastronomici e un’ampia tribuna saranno allestiti in piazza per trascorrere in allegria le serate della Sportland Summer Cup 2013.
La manifestazione – che gode del patrocinio della Provincia di Benevento, della FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo, del Comune e della Pro Loco di Montesarchio – costituisce un’occasione rilevante dal punto di vista educativo, sociale e di sano svago per la cittadinanza ed è sostenuta come sempre dalla grande passione degli organizzatori e di tutte le associazioni territoriali coinvolte.
Per consultare il programma dettagliato ed essere aggiornati su tutti i risultati dei tornei, basta collegarsi alla pagina Facebook ASD Sportland Montesarchio.