fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Si è concluso il primo Trofeo Città Telesina – calcio a otto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso sabato 3 agosto, il primo torneo di calcio a otto dei cinque comuni facenti parte della Città Telesina, organizzato dal comune di Amorosi e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Amorosi. I Comuni partecipanti sono stati: Amorosi, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme.

Il torneo prevedeva tre differenti categorie giovanissimi 1998/1999/2000, allievi 1995/1996/1997 e poi la senior per i più grandi. Per allargare la partecipazione, ogni squadra poteva essere composta fino ad un massimo di venti atleti, unico vincolo oltre all’età, la residenza nei comuni della città telesina. Le finali si sono svolte ad Amorosi per le tre categorie ed hanno visto dominare nettamente le formazioni di Castelvenere.

Il torneo giovanissimi è stato vinto dai ragazzi di Telese Terme, i quali hanno sconfitto in finale i pari età castelveneresi con il punteggio di 4 a 2 , al termine di una prima frazione equilibrata, ma che poi ha visto venire fuori le individualità telesine, conducendo alla vittoria la formazione di Telese. Per la categoria allievi non c’è stata mai storia, i ragazzi venneresi hanno vinto dalla prima all’ultima partita, compresa la finale con i coetanei di Amorosi, finita con il punteggio di 6 a 2.

Per quanto riguarda la categoria senior la finale ha visto affrontarsi le squadre di Castelvenere e Telese Terme, affermando la netta superiorità del team vennerese, fissando il risultato della finalissima sul 5 a 2 per calciatori provenienti dal paese del vino. Il torneo si è svolto dal 20 luglio al 3 agosto con circa quaranta partite giocate, sul campo di calcio a otto allestito per l’occasione presso il centro sportivo “Salvatore Natale” di Amorosi, ed ha visto affrontarsi tutte le squadre rappresentanti dei comuni in un girone all’italiana eliminando solo la squadra ultima classifica, dopo le semifinali l’atto finale si è svolto sabato 3 agosto accompagnato da un folto pubblico.

Secondo quando stabilito il comune organizzatore del torneo per l’anno 2014/2015 dovrebbe essere proprio il comune di Castelvenere che ha fatto man bassa di vittorie, con la collaborazione della locale società ASD DIONIS Castelvenere. La premiazione si è svolta sul campo alla fine delle tre finali, ufficializzata dal Sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo e dai rappresentanti dell’ASD Amorosi.

Inoltre alle squadre vincitrici sono stati assegnati anche premi in denaro, di 500 euro per la categoria senior, 250 euro per la categoria allievi e 250 euro per la categoria giovanissimi, con una postilla importante, che i premi riconosciuti alle squadre vincitrici di ogni categoria sono da considerarsi come contributo da destinare all’iscrizione delle squadre locali ai campionati FIGC / LND del Comitato Regionale Campania.

I componenti delle squadre castelveneresi

GIOVANISSIMI: Sferruzzi Pierluigi, Assini Francesco, Ciro Romano, Benevento Andrea, Giovanni Gambuti, Romanelli Filippo, Verrillo Raffaele, Barone Vincenzo, Barone Vittorio, Iagrossi Antonio, Vittorio Vitelli, Matteo Macolino, Giannetti Antonio. Allenatori Vincenzo Labagnara e Gianluca Sferruzzi.

ALLIEVI: portieri,Valerio Pacelli e Bruno Verrillo, Giuseppe Piazza, Di Santo Armando, Gianmario Pacelli, Gianpiero Pacelli, Rubano Nicola, Coletta Nicola, Alessandro Fabbri, Labagnara Valerio, Verrillo Gianmarco, Gambuti Giovanni, Bruno Verrillo, Simone De Risola, Mirko Pascale. Allenatori: Vincenzo Labagnara e Gianluca Sferruzzi.

SENIOR: portieri, Romanelli Carlo e Bruno Verrillo, Sferruzzi Gianluca, Labagnara Vincenzo, Maionolfi Roberto, Gambuti Bruno, Costabile Daniele, De Risola Angelo, Valentino Simone, Raffaele Di Santo, Mirko Pascale, Verrillo Raffaele, Guarino Vincenzo, Piarpaolo Pascale, Iannucci Domenico, Angelo Maietta, Alberto Pacelli. Allenatore Luigi Magliulo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 4 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 4 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 11 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 11 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 12 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 12 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 12 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 13 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 16 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 17 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content