fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, droga in casa e in un juke box. Arrestate due persone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Importante operazione antidroga a Benevento da parte dei carabinieri, che hanno arrestato nella notte due persone con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In manette sono finiti Alessandro Luongo, 43enne, e Tommaso Di Blasio, 35 anni, entrambi del capoluogo.

Il primo arresto è stato eseguito intorno alle 3 in Contrada “Malecagna”, nei pressi dell’ex discoteca “Planet”. Qui i militari hanno sorpreso il il 43enne Luongo mentre cedeva droga ad un impiegato 60enne della provincia sannita.

Le forze dell’ordine hanno bloccato immediatamente i due uomini: Luongo è stato bloccato con un involucro in cellophane contenente due stecche di hashish per un peso complessivo di 14 grammi circa.

Le successive attività di perquisizione estese al luogo dove è avvenuto lo spaccio hanno consentito di trovare e di sequestrare altri 15 grammi di hashish e un grammo circa di marijuana abilmente nascosti all’interno di un juke box abbandonato ed ubicato nei pressi dell’ex discoteca.

Di seguito, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dell’uomo, situata nelle vicinanze di Contrada San Chirico, sono stati rinvenuti e sequestrati anche 9 grammi circa di hashish ed un coltello utilizzato per il taglio della droga. Il tutto era nascosto all’interno di un pensile nel vano cucina.

I carabinieri hanno recuperato anche la somma contante di 715 euro, in banconote di vario taglio, da ritenersi probabilmente provento dell’attività di spaccio. L’impiegato 60enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Benevento quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Sempre nel corso dell’operazione ed in un successivo momento, i militari hanno tratto in arresto anche il 35enne Di Blasio poiché, a termine della perquisizione della sua abitazione al Rione Libertà, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 52 grammi circa di hashish.

La droga era nascosta all’interno di un armadio della camera da letto. I carabinieri hanno trovato anche 1,50 grammi circa di semi di canapa indiana confezionati in un involucro plastico termosaldato, 2 coltelli di medie dimensioni ed un taglierino usati per il taglio della sostanza, nascosti all’interno di un cassetto di un comodino.

La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata per le ulteriori analisi del caso. Dopo le formalità espletate in Caserma, il 43enne Luogo è stato condotto alla casa circondariale di Benevento, mentre Di Blasio è stato ristretto in regime di detenzione domiciliare nella sua abitazione, a disposizione del pm Giovanni Tartaglia Polcini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo: hashish nel giubbino, bilancino e coltello nello zaino. Arrestato giovane

redazione 1 settimana fa

Benevento, 15enne tenta di introdurre droga in carcere per il padre detenuto: arrestato

redazione 2 settimane fa

Benevento, aveva oltre un kg di hashish, cocaina e quasi 27mila euro in contanti: arrestato 32enne

redazione 2 settimane fa

Benevento, la Guardia di Finanza sequestra droga e segnala 18 persone: coinvolti anche minorenni

Dall'autore

Alberto Tranfa 2 ore fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 2 ore fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

redazione 4 ore fa

Interventi di messa in sicurezza di strade provinciali per 220mila euro

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 2 ore fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content