fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Asd Pallamano, entusiasmo e sorrisi alla festa finale. Prima squadra: preso in prestito il terzino Buonocore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata una festa di sport, colore e divertimento. Mercoledì 31 luglio Presso il centro Sportivo Cretarossa è andata in scena la serata dedicata ai campi solari affiliati con l’Asd Pallamano Benevento che ha riscosso una partecipazione imponente ed ha coinvolto ben nove squadre di bambini e ragazzi di età varia.

In particolare sono state tre le squadre presentate dal campo solare “Animouse”, stesso numero di quelle allestite dal campo solare “I Pimpanti”. A queste sei si sono aggiunte poi ben tre formazioni del settore giovanile dell’Asd Pallamano Benevento. La vittoria finale per la categoria Mini Handball è andata ad una selezione Animouse mentre per quanto riguarda la juniores il trionfo è stato di una delle tre squadre dei Pimpanti.

Al termine della manifestazione – intervallata anche da giochi ludici di ogni genere – c’è stata la premiazione ad opera del Consigliere Comunale nonchè Delegato allo Sport Enrico Castiello che ha omaggiato i vincitori e mostrato la consueta vicinanza alla disciplina.

A margine della premiazione c’è stata anche una breve presentazione di quello che sarà il progetto sociale avviato dal Comune di Benevento che intende abbinare l’ambito educativo a quello sportivo offrendo – in collaborazione con le varie società del territorio – sempre più servizi rivolti ai giovani con l’apertura allo svolgimento di attività gratuite nei settori giovanili.

Una linea, questa, che l’Asd Pallamano Benevento ha sposato fin dalla sua fondazione e che accoglie con entusiasmo insieme ai complimenti ricevuti dai vertici comunali con in testa proprio Castiello. Insieme al Delegato erano presenti alla serata conclusiva anche il Sindaco Fausto Pepe e l’Assessore Luigi Scarinzi.

Alle 21 si è svolta la grigliata conclusiva a cui hanno partecipato tutti i presenti allietati dalle note di una rock band. L’Asd Pallamano Benevento intende ringraziare Ubaldo Chiumiento per l’ospitalità e per la collaborazione nell’organizzazione sia della cena che dell’intera manifestazione. Complimenti e ringraziamenti vanno anche a Ylenia Izzo e Marisa Manni, animatrici rispettivamente de I Pimpanti ed Animouse, protagoniste insieme ai loro bambini di una serata magnifica che sarà ricordata a lungo da chi vi ha preso parte.

Prima squadra – L’asd Pallamano Benevento relativamente alla prima squadra accoglie con la formula del prestito Alessio Buonocore, terzino prelevato per una stagione dall’Handball Benevento, altra squadra cittadina che si ringrazia per la concessione dell’atleta.

Nei prossimi giorni è atteso in città anche il primo dei due acquisti di questo mercato, il portiere Javier Grande. L’estremo difensore intende ambientarsi con largo anticipo prima dell’inizio della preparazione fissato per lunedì 19 agosto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 2 anni fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 2 anni fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 2 anni fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 1 ora fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 2 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

redazione 2 ore fa

A Castelvenere si festeggia Mario Moccia, il consigliere comunale più “longevo” d’Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 6 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 6 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

redazione 7 ore fa

Al via la 42ª edizione della Porziuncola: fino a domenica sapori e folklore protagonisti a Ceppaloni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content