fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Determine non pubblicate sull’Albo Pretorio di Palazzo Mosti. Bosco (Uil): “Da Uccelletti rassicurazioni sulla risoluzione della vicenda”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento, interviene con una nota in ordine alla questione “pubblicazione determinazioni dirigenziali al comune di Benevento”.

“De Nigris (Csa) vaneggia, come al solito! E mette, tutte insieme, questioni di carattere diverso…. Questa è la dimostrazione della sua superficialità assoluta e permanente! Nel T.U.E.L. n. 267/2000 non c’è scritto che le determinazioni devono essere pubblicate, poiché l’obbligo si riferisce alle delibere del consiglio e della giunta (comunale o provinciale che dir si voglia).

Successivamente, l’obbligo è stato statuito – con la sentenza del CdS n. 1370/2006 – anche per le determinazioni dirigenziali, che nel corso del tempo erano divenute più importanti delle prime, in quanto è con le determinazioni che si spendono i soldi. Nel comunicato stampa della Uil sono allegati i documenti, mentre De Nigris spreca inutilmente il fiato dicendo sciocchezze…”.

Poi, il leader sannita Uil chiarisce gli ultimi aggiornamenti della vicenda. Il segretario generale del comune di Benevento, dr. Claudio Uccelletti, ha comunicato alla Uil di Benevento, in risposta alla nostra richiesta di qualche giorno fa, quanto segue: “In riferimento alla Sua richiesta, non posso che condividere l’assoluta necessità che tutte le determinazioni adottate dai dirigenti siano pubblicate all’albo pretorio on line di questo Comune.

In tale direzione, subito dopo il mio recente insediamento quale titolare della segreteria di questo comune, ho preso visione degli atti relativi a un procedimento che era stato avviato per la pubblicazione di detti provvedimenti, ma che, pur dopo reiterati incontri con i dirigenti, si era arenato. Ho dato disposizioni affinché tale procedimento fosse ripristinato e, superato qualche ultimo ostacolo e operata qualche prova tecnica, conto di poter garantire, entro brevissimo tempo, la pubblicazione in parola sul nostro sito informatico”.

“Che dire – conclude un soddisfatto Bosco – quando c’è l’impegno a risolvere seriamente un problema, i risultati arrivano sempre! Devo ringraziare il dr. Uccelletti, il quale, come mi aveva assicurato nei giorni scorsi, ha preso a cuore la questione e la pubblicazione delle determinazioni dirigenziali sul sito istituzionale dell’ente si avvia a concretizzarsi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 1 giorno fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 2 giorni fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 11 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 12 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 12 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 16 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 16 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 17 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 18 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content