Fortore
Paduli, il 28 luglio l’inaugurazione del circolo ricreativo e culturale “Radix”

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 28 Luglio, alle ore 12,00, verrà presentato alle autorità locali e alla cittadinanza di Paduli il Circolo “Radix”, in concomitanza dell’inaugurazione della sede legale dell’associazione in Vico dei Fiori snc, nel comune sannita.
Il Circolo “Radix”, costituitosi ufficialmente il 2 Luglio 2013, risulta costituito dal seguente Consiglio di Presidenza: Amalia D’Aniello con la carica di presidente; Carmine Ranaldo, vice presidente; Riccardo Feleppa, segretario; Giosuele Piscopo, Domenico Minicozzi, Veronica Luongo e Irene Ranaldo con la carica di consiglieri. Il Collegio dei Revisori dei Conti del Circolo risulta altresì composto da: Nicolò Mastrovito, presidente; Gerardo Ranaldo e Stefania Ferravante, membri del collegio.
L’iniziativa, alla quale ad oggi hanno aderito formalmente già un numero cospicuo di cittadini, si presenta come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi sociali e culturali condivisi. Il suo obiettivo è stimolare la partecipazione collettiva, rendendo i propri utenti soggetti attivi di un processo di crescita interdipendente.
Sulla linea di questa direttiva “Radix” vuole promuovere e diffondere in modo incisivo e diretto la cultura, sensibilizzando la comunità padulese in riferimento a varie aree tematiche (arte, spettacolo, sport, formazione extrascolastica, turismo, solidarietà sociale, ricreazione).
Per il perseguimento di tali scopi il Circolo si propone di: organizzare manifestazioni, conferenze, convegni e dibattiti; allestire mostre, punti di lettura, proiezioni cinematografiche, spettacoli musicali; creare eventi ludico-ricreativi; valorizzare e salvaguardare il patrimonio storico, artistico e sociale della comunità padulese interfacciandosi con enti e associazioni interne ed esterne al territorio.
In occasione della presentazione saranno presentate nel dettaglio le modalità organizzative del Circolo insieme allo statuto sociale e al regolamento interno ad esso, offrendo la possibilità a chi voglia di effettuare la domanda di ammissione a socio del Circolo stesso.