Associazioni
Movimento di Lotta per la Casa: nei prossimi giorni mobilitazione contro l’immobilismo e l’assenza delle istituzioni

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Movimento di Lotta per la Casa ha ripreso i banchetti per la raccolta adesioni alle liste di lotta per la casa. Nei prossimi giorni saremo presenti al Rione Libertà, presso i mercati rionali e lungo Corso Garibaldi.
Dinanzi all’immobilismo delle istituzioni e all’assenza totale del Prefetto Ennio Blasco e dinanzi all’inasprirsi della crisi abitativa in città il Movimento di Lotta per la Casa annuncia l’inizio di una mobilitazione forte per riappropriarsi del diritto alla casa.
Nessuno dei rappresentanti istituzionali aditi è stato capace di fornire una soluzione nel mentre il comune di Benevento si appresta ad approvare il nuovo piano casa. Senza una risposta o un tentativo di creare abitazioni anche per coloro che non possono permettersi un mutuo, il nuovo piano casa non sarà altro che l’ennesima manovra speculativa dell’amministrazione comunale.
Il partito del mattone e del cemento diventa sempre più influente attraverso questi amministratori ma il grande paradosso è che mentre esistono grandi complessi abitativi vuoti ci sono tante famiglie senza la possibilità di pagarsi nemmeno l’affitto.
Nella nostra città gli amministratori sono asserviti ai diktat del patto di stabilità e ossequiosi svendono il patrimonio immobiliare comunale favorendo paradossalmente i grandi palazzinari privati nel far ottenere loro lauti profitti.
Nei prossimi giorni comincia il tour del diritto all’abitare da parte del movimento di lotta per la casa, una mobilitazione generale per riprenderci il diritto a vivere e ad un tetto in barba agli speculatori e ai loro amici amministratori che oramai operano non nel bene della collettività ma al servizio del profitto”.