Titerno
Conto alla rovescia per il Guardia Sanframondi International Art Exhibition. L’evento fino a domenica 28

Ascolta la lettura dell'articolo
Fervono i preparativi per l’evento “Guardia Sanframondi International Art Exhibition”, manifestazione in programma nel caratteristico borgo sannita da domani, venerdì 26 luglio fino a domenica 28 luglio 2013.
Il primo cittadino guardiese, Floriano Panza, ha dichiarato: “Si tratta di un momento di collaborazione italo-americana che avviene in campo artistico, tra persone che hanno vissuto la loro vita a migliaia di chilometri di distanza. La contaminazione artistica comporta la comunione di altri interessi culturali ed anche economici.
L’augurio è che tutti gli operatori dell’arte di Guardia possano fare massa critica e candidare la nostra comunità a luogo ideale per ospitare artisti e talenti provenienti da tutto il mondo. Ne beneficeranno loro e l’intera comunità, impegnata in uno sforzo notevole di valorizzazione dei beni culturali e del paesaggio.
In conclusione – ha precisato Panza – il messaggio è forte è chiaro, questa valle rappresenta una culla di storia e di economia, e deve diventare la Valle del Vino, ove è gradevole vivere, acquistare una casa, educare i propri figli e lavorare”.