Sindacati
Vertenza lavoratori ex Consorzi rifiuti. La solidarietà di Bosco (Uil)

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, esprime solidarietà ai lavoratori degli ex Consorzi rifiuti che da mesi restano in attesa di conoscere il proprio futuro.
“Domani – aggiunge Bosco – in regione Campania, a Napoli, si terrà l’ennesimo incontro che dovrebbe dire qualcosa di più proprio sul futuro di questi dipendenti, che da tre anni non ricevono il regolare stipendio. In particolare, vorrei suggerire di non eccedere nelle manifestazioni di protesta, ma di mantenerle sempre nei limiti dell’accettabilità istituzionale e dell’ordine pubblico”.
“Purtroppo – conclude Fioravante Bosco – nemmeno la recente proposta di legge sul piano regionale di gestione dei rifiuti risolverà il problema in quanto manca ogni possibilità di immediata assunzione o utilizzazione dei lavoratori presso i comuni della provincia di Benevento per migliorare la raccolta differenziata.
E nemmeno si percorre la strada della proroga del progetto regionale, con lo stanziamento di nuove risorse, che aveva dato importanti risultati per il decoro del tessuto urbano”.