ECONOMIA
Progetto “Ben Hub”, incontro al consorzio Asi per la creazione dell’incubatore di nuove imprese

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è riunito il gruppo di lavoro del Progetto “Ben Hub” finalizzato alla costituzione di un incubatore per le Start Up innovative, in linea con le previsioni del Decreto Sviluppo Bis – DL 179/2012, che ha concentrato le agevolazioni fiscali e finanziarie in questo settore.
L’intento è di pervenire alla creazione di un incubatore, in grado di erogare una pluralità di servizi alle nuove imprese, con il sostegno diretto del Comune di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio, dell’Asi, del Parco Scientifico e Tecnologico e dell’Unione degli Industriali di Benevento.
La riunione si è tenuta presso la sede dell’Asi a Ponte Valentino.
Massimo Resce ha illustrato il Progetto preliminare dell’Incubatore, delineandone finalità e tempi di realizzazione. Per il Comune di Benevento erano presenti l’assessore al ramo, Nicola Danilo De Luca, e Franco Terracciano; per l’Università del Sannio i prof. Glielmo, Capasso e Rossi, oltre alla dott.ssa Mottola dell’Ufficio Trasferimento Tecnologico; in rappresentanza del Parco Scientifico e Tecnologico, il suo Presidente, Floriano Panza ed infine, per l’Area di Sviluppo Industriale, il Presidente Luigi Diego Perifano, il Direttore Generale Giuseppe Rillo e Laura Morelli.
Gli Enti promotori dell’iniziativa si sono aggiornati ai primi di settembre per conferire ordine giuridico e forma organizzativa all’iniziativa.