CRONACA
Benevento, treni e bagni sporchi alla stazione “Appia”. Metrocampania: pullman almeno fino a lunedì
Ascolta la lettura dell'articolo
Condizioni igienico-sanitarie precarie. Per questo ieri i treni della Metrocampania Nordest che collegano Benevento a Napoli sono stati bloccati.
La denuncia dei dipendenti che hanno chiamato i Carabinieri e gli ispettori dell’Asl, i quali non hanno potuto fare altro che fermare le corse in partenza dalla stazione Appia. Ed oggi la storia, che ha dell’incredibile, si ripete.
I treni non possono partire perchè – come mostrano le nostre immagini – girate questa mattina in uno dei convogli più nuovi, i vagoni e i bagni non vengono puliti.
I lavoratori della ditta che si occupa della manutenzione ferroviaria, la Gierre, hanno incrociato le braccia in attesa del pagamento degli stipendi da quattro mesi.
Per correre ai ripari la Metrocampania ha predisposto un servizio sostitutivo con i pullman della ditta Angelino ma, tra ritardi e percorsi alternativi, per i pendolari i disagi sono appena cominciati.
Sia oggi che lunedì infatti si andrà avanti con i collegamenti su gomma, poi da martedì si spera in una schiarita nella vertenza della Gierre.
Intanto i convogli sono tutti fermi sui binari, dove c’è anche quello dichiarato inagibile da Carabinieri e Asl.
Le porte sono chiuse, mentre saliamo su un altro che ci spiegano serve solo a trasportare i viaggiatori dalla stazione Centrale all’Appia per poi farli salire sul pullman.
Non sono però solo i vagoni ad essere impraticabili perchè entrando nei bagni della stazione Appia le immagini nel servizio video parlano da sole: escrementi, sporcizia, acqua da tutte le parti.