Associazioni
Misericordia: domani benedizione e inaugurazione della nuova Unità di Trasporto Sangue e Organi

Ascolta la lettura dell'articolo
Avrà luogo venerdì 19 luglio alle ore 12,00 la benedizione e inaugurazione della moderna Unità di Trasporto Sangue e Organi di cui si è dotata la Misericordia di Benevento.
A presiedere la cerimonia S.E. Mons. Andrea Mugione Arcivescovo di Benevento.
Il progetto, che nasce due anni fa, fa parte di una delle tante attività che la Misericordia di Benevento ha messo in campo e che, con tenacia e seria dedizione, tutti i volontari hanno portato avanti e concluso.
Il nuovo mezzo di soccorso è stato possibile acquistarlo con i fondi del 5 x mille e con un congruo contributo del quotidiano Ottopagine.
“E per tutti noi una grande gioia aver raggiunto questo ulteriore obiettivo – dice il presidente Angelo Iacoviello – perché si è potuto dotare il territorio di un mezzo polivalente, essendo anche un “4×4” che utilizzeremo in caso di necessità quale ad esempio la consegna di farmaci in zone difficilmente raggiungibili per condizioni atmosferiche particolari”.
La Misericordia di Benevento è presente sul territorio dal 1986, e si avvale di soli volontari per poter svolgere le sue innumerevoli opere di carità.