Titerno
Cultura: nell’ultimo week end di luglio il “Guardia Sanframondi International Art Exhibition”

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, alle ore 11.00, presso il comune di Guardia Sanframondi, si è tenuto un incontro tra l’artista statunitense Thomas Neale, l’assessore alla cultura Carlo Di Lonardo e il consigliere delegato alla comunicazione Elena Sanzari, per discutere sull’evento “Guardia Sanframondi International Art Exhibition”, in programma a fine mese, che vede coinvolti artisti guardiesi e internazionali.
“L’idea – spiega l’artista Neale – è nata grazie ad un gruppo internazionale di artisti che vivono a Guardia. In questa mostra annuale, infatti, gli artisti sono provenienti dall’ Italia, Texas, Stati Uniti d’America, California USA, Scozia, Australia e Messico.
Questo posto è un magico borgo medievale nel sud Italia, nella regione vinicola della Campania.; sebbene la Costiera Amalfitana è la più conosciuta, Guardia è una gemma nascosta che sta prosperando con energia artistica, grazie al supporto di tutti noi artisti”.
“I meravigliosi pittori e scultori italiani, fotografi e tipografi che vivono qui, e tutti gli altri artisti locali e internazionali che sono a Guardia, hanno tutti una storia simile, stanno godendo della bellezza e dell’energia del paese, imparando gli uni dagli altri, creando dei veri e propri gruppi di relazione”.
L’artista conclude affermando che “niente è perfetto, ma questo per me rappresenta una grande soddisfazione , e questo importante appuntamento culturale, e solo l’inizio per incrementare l’arrivo di nuovi artisti in futuro”.