Associazioni
Federcaccia Benevento: “In Campania l’attività venatoria va di male in peggio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo l’approvazione della L.R. 26 nell’agosto 2012 si pensava che le cose dovessero andare in modo migliore rispetto al passato, quanto meno nelle disposizioni applicative e gestionali. Così non è stato. A parte le osservazioni del Governo per alcuni contrasti con la legge nazionale, l’VIII Commissione Consiliare ha elaborato una serie di emendamenti volti a migliorare, per certi versi, gli aspetti tecnici della legge. Purtroppo il Consiglio Regionale non ha discusso gli emendamenti e quindi si ritorna tristemente al punto di partenza, senza precisi riferimenti normativi”.
Così in una nota la Federazione Italiana della Caccia – sezione provinciale di Benevento.
“Federcaccia Benevento – continua la nota – è indignata nei confronti della classe politica regionale dal momento che non riesce a garantire la certezza dei diritti a migliaia di Cittadini/Cacciatori ai quali viene chiesto ogni anno un esborso economico supplementare per ricolmare le casse della Regione.
A tutto ciò – prosegue – si aggiunge che ancora oggi non è stato approvato il Calendario Venatorio, il cui termine di legge era il 15 giugno, e quindi si continua a creare disordine in una totale assenza di regolamenti per una corretta gestione venatoria.
Non è più tollerabile – conclude – il disagio che ogni anno i Cittadini Cacciatori sono costretti a subire. C’è bisogno di chiarezza sia nella legge che nei regolamenti attuativi, diversamente iniziano le battaglie giudiziarie ed anche le manifestazioni di piazza”.