fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Circolo fotografico sannita: pubblicato il bando del concorso “Immagini del Sannio rurale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

il Circolo fotografico sannita, con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole, della Camera di Commercio, della Provincia di Benevento e con la collaborazione del Musa, organizza il 23° concorso fotografico nazionale “Immagini del Sannio rurale”.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in italia e all’estero, che possono partecipare con non più di quattro opere nella unica sezione digitale, dimensione 10×15 cm con risoluzione dpi.

I files in digitale a colori devono pervenire al circolo organizzatore su cd. I soggetti dei files in digitale a colori devono essere esclusivamente in formato orizzontale, per la stampa del calendario. I files in digitale inoltre dovranno recare l’indicazione della zona in cui è stata realizzata la foto.

I files in digitale inoltre devono essere in formato jpg o tiff e dovranno essere identificati come segue: prime tre lettere del cognome, prime due lettere del nome e ultime due cifre dell’anno di nascita e numero progressivo.

La quota di partecipazione, a titolo di contributo per il concorso, è fissata in 20 euro. Il circolo tratterrà il cd.

La quota dovrà essere versata sul c/c postale n.91027102 intestato a Circolo fotografico sannita – via San Giovanni n.18 -82026 Morcone (Bn), tel.0824956488-3487046120, oppure tramite bonifico bancario presso banco popolare di Novara – filiale di Morcone cod. abi 05034, cin y, cab 75380 c/c n.2115 intestato a Circolo fotografico sannita, codice iban it79 y 05034 75380 000000002115 specificando la causale del versamento.

Le opere non accompagnate dalla quota di partecipazione non saranno giudicate. Dovranno inoltre essere consegnate a mano o spedite al Circolo fotografico sannita – via San Giovanni n.18 – 82026 Morcone (Bn) entro e non oltre il 10 ottobre 2013.

La giuria del concorso si riunirà il 12 ottobre 2013 per esaminare le opere pervenute. Ogni autore è responsabile dei soggetti fotografati, siano essi persone o luoghi, e autorizza la pubblicazione senza alcun fine di lucro.

Il Circolo fotografico sannita, organizzatore del concorso, si riserva tutti i diritti sulle foto vincitrici, comprese quelle di riproduzioni,senza scopo di lucro e solo per scopi culturali.

Le foto premiate andranno a far parte della fototeca del musa museo dell’agricoltura sito in Benevento alla via Piano Cappelle.

Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile: la partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

L’esito del concorso sarà reso noto a tutti i partecipanti solo ed esclusivamente nella serata della presentazione del calendario. Tutte le opere premiate saranno pubblicate su un elegante calendario da tavolo 2014, che sarà presentato alla stampa nazionale e locale il giorno 2 novembre alle ore 18,30 presso la libreria Luidig di Benevento.

La cerimonia di premiazione avverrà a Benevento nella serata di sabato 16 novembre 2013, presso la biblioteca provinciale del capoluogo sannita e in quell’occasione saranno consegnati i trofei internazionali della fotografia, il XX Trofeo internazionale “Una vita per la fotografia”, il XX Trofeo internazionale “alla migliore fotografa donna o impegnata nella fotografia”, il XX Trofeo internazionale “al miglior fotografo o fotografa emergente”, il XX Trofeo internazionale “per la critica o per la stampa specializzata”, il XIII Trofeo nazionale “Osvaldo Buzzi”.

Ogni partecipante riceverà copia del calendario da tavolo 2014. Al primo classificato in assoluto nell’unica sezione digitale, sarà assegnata una medaglia in argento offerta dal presidente della Repubblica e un abbonamento annuale alla rivista “Fotografare”. Il secondo classificato in assoluto riceverà la medaglia offerta dal presidente del Senato e un abbonamento annuale alla rivista “Fotografare”. Al terzo classificato in assoluto riceverà la medaglia in argento del presidente della Camera dei Deputati e un abbonamento annuale alla rivista “Fotografare”.

Al miglior fotografo di fuori regione verrà offerto un soggiorno per 2 persone per un fine settimana a Morcone (pernotto e prima colazione); per il miglior fotografo donna verrà assegnata una targa personalizzata offerta dall’on.le Erminia Mazzoni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

“Emozioni al filo di lana”, premiata  la vincitrice del contest fotografico dedicato a contrada Pantano

redazione 2 anni fa

Telese Terme: al via ”Donne a confronto”, il concorso fotografico che terminerà con una mostra l’8 marzo

redazione 2 anni fa

A San Valentino torna il concorso a premi per promuovere Pesco Sannita con foto e baci

redazione 2 anni fa

“Emozioni al filo di lana”: al via il contest fotografico dell’associazione ‘La voce delle donne’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content