Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti: diretta su Rai 2 per “Divieto di sosta”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sant’Agata de’ Goti torna protagonista del piccolo schermo mercoledì 3 luglio alle ore 14.00 su “Divieto di Sosta”, il nuovo programma di Rai 2 condotto dalla giornalista Chiara Lico.
La trasmissione racconta, in diretta, la storia del paese Italia e tracciando, insieme agli italiani, la mappa di un’attualità che scorre perennemente sotto i nostri occhi.
Un itinerario tra problemi e tradizioni, tra scorci suggestivi di un paesaggio di struggente bellezza e luoghi di eccellenza nella provincia italiana. Lo slogan di “Divieto di sosta” è: vietato fermarsi e vietato non interrogarsi sui tanti temi che fanno del nostro Paese un’entità comune tra le tante differenze e le tante contiguità.
La tappa santagatese del programma di Rai 2 darà spazio alle bellezze del prezioso patrimonio storico-architettonico della città ma tratterà anche la crescente vocazione archeologica di un territorio ricco di reperti che, in alcuni casi, hanno richiamato l’attenzione della comunità internazionale e sono stai esposti nei più importanti musei del mondo.
Negli ultimi anni, infatti, – spiega il comunicato – anche grazie agli interventi programmati e realizzati dall’Amministrazione in carica dal 2009, come la cellula archeologica ubicata nel complesso monumentale di San Francesco, Sant’Agata de’Goti è divenuta meta sempre più attrattiva per visitatori alla ricerca di preziose fonti storiche e di importanti ritrovamenti archeologici.
La diretta del programma RAI “Divieto di sosta” – si legge nella nota del Comune – conferma l’impegno profuso dall’Amministrazione Valentino nel promuovere il variegato patrimonio della Città di Sant’Agata de’Goti attraverso circuiti mediatici di ampia diffusione in grado di farne conoscere ed apprezzare le peculiarità e di creare le premesse per una importante ricaduta turistica ed economica per il territorio.