Comune di Benevento
Palazzo Mosti: pubblicato l’avviso per la costituzione della short list degli avvocati

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore al Contenzioso del Comune di Benevento, Pietro Iadanza, rende noto che stamani è stato pubblicato sull’albo pretorio online l’avviso pubblico per la costituzione di un elenco (short list) di avvocati per l’affidamento di incarichi di assistenza legale e difesa in giudizio dell’Ente.
La short list sarà ripartita in 5 sezioni: controversie dinanzi al Giudice di Pace; controversie dinanzi al Tribunale Civile e dinanzi alle Corti di Appello; controversie dinanzi agli Organi di Giustizia Amministrativa di primo grado e Magistratura contabile; controversie dinanzi al Tribunale penale e Corte di appello; controversie dinanzi alle Magistrature superiori.
Possono chiedere l’iscrizione ad una sola delle sezioni della short list sia singoli professionisti che associazioni professionali.
Gli interessati, a pena di esclusione, dovranno far pervenire domanda di ammissione, tramite servizio postale, corriere o direttamente a mano, improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso al seguente indirizzo: Comune di Benevento – Protocollo Generale-Settore Legale- Via Annunziata Palazzo Mosti 138 – 82100 Benevento.
La short list resterà valida per 24 mesi dalla data di approvazione della stessa. L’approvazione avverrà con determina dirigenziale del settore legale e sarà pubblicata sul sito internet del Comune, avendo effetto di notifica a tutti gli interessati. La short list potrà essere prorogata con successivo atto del dirigente del settore legale.
L’assessore Iadanza ha provveduto ad inviare una copia dell’avviso anche all’Ordine degli Avvocati della provincia di Benevento al fine di favorire la massima diffusione della notizia.