CULTURA
Centro “Calabrìa”: il 14 e 15 giugno due giorni di formazione su “La filiazione e i problemi del nuovo diritto di famiglia”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 14 e 15 giugno maggio prossimo, si terrà una due giorni di formazione sulla filiazione e i problemi del nuovo diritto di famiglia organizzata dal Centro di cultura dell’Università Cattolica di Benevento in collaborazione con il Centro di Ricerca di Psicologia Giuridica e Sociale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Ordine degli assistenti sociali della Regione Campania e l’Ordine degli Avvocati della Provincia di Benevento.
Il programma prevede per il giorno 14 giugno, dalle ore 15 alle 19 l’intervento della professoressa Roberta dell’Oro, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che tratterà la filiazione, l’affidamento condiviso o esclusivo dei figli, divorzio o rottura della convivenza more uxorio tra i genitori e le relazioni para-genitoriali.
Il 15 giugno, dalle ore 9 alle 13, interverranno la dottoressa Dott.ssa Lidia Salerno, magistrato presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, l’avv. Giannamaria Caserta, matrimonialista rotale e presidente distrettuale dell’ANFI di Santa Maria Capua Vetere ed l’avv. Gianpiero De Cicco, presidente dell’associazione “Disseta la Vita” di Benevento.
L’iniziativa è rivolta ad avvocati, assistenti sociali, psicologi, sociologi, educatori professionali ed a quanti, a diverso titolo, intendono approfondire le tematiche oggetto dell’attività formativa.
La quota di partecipazione è fissata in € 90,00, comprensiva anche degli oneri di certificazione. Ai partecipanti verranno riconosciuti 6 crediti formativi presso l’Ordine degli Avvocati di Benevento e 4 crediti formativi presso l’Ordine degli assistenti sociali della Regione Campania.