POLITICA
“Adesso Sant’Agata”, Giani nel comune caudino: “Renzi sta pensando a candidatura come segretario Pd”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Matteo Renzi sta seriamente pensando alla candidatura a segretario del Partito Democratico. Ma vuole affrontare questa sfida con spirito condiviso e, soprattutto, con regole chiare”.
Si è presentato con queste parole Eugenio Giani, Presidente del Consiglio comunale di Firenze, nonché stretto collaboratore di Matteo Renzi, alle persone accorse presso la sala ex cinema Italia di Sant’Agata de’ Goti.
“Se avessimo avuto Renzi come leader del centrosinistra alle ultime elezioni politiche – ha continuato Giani – avremmo avuto un migliore processo di comprensione degli italiani, anche attraverso la capacità di Renzi di portarci fuori dalla logica dell’ex”.
“Dallo scranno della presidenza del Consiglio di Firenze – ha concluso Giani – posso apprezzare che il sindaco ha una grande energia che non si può lasciar circoscritta al nostro territorio, Renzi deve impegnarsi per cambiare il paese e dare al centrosinistra quella svolta di cui ha bisogno”.
Nel corso dell’appuntamento denominato “Idee e Buone Pratiche per Rottamare la crisi” sono intervenuti anche il consigliere regionale Giulia Abbate; il sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando; Francesco Nardone, rappresentate del Comitato “Adesso Futuro” di Benevento e diversi sindaci della zona tra i quali Michele Napoletano, sindaco di Airola; Rossano Insogna, sindaco di Melizzano; Giuseppe Di Cerbo, neo sindaco di Frasso Telesino; Ada Renzi, sindaco di Dugenta e il sindaco padrone di casa Carmine Valentino.
I lavori sono stati presieduti da Luigi Razzano, membro del comitato pro Renzi “Adesso Sant’Agata”.