fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Cooperative e strisce blu: prosegue il presidio. Scoppia il caso quote rosa all’Amts, Martignetti: “Cda illegittimo, ricorrerò al Prefetto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mentre in casa Pd si discute senza trovar la quadra sull’affidamento delle strisce blu all’Amts con un consiglio comunale che, chiamato a ratificare la decisione di Giunta, sembra sempre più lontano, prosegue il presidio delle cooperative nei giardinetti del Palazzo comunale in via Annunziata a Benevento.

Sono passate quasi due settimane dall’avvio della protesta. Dal 26 maggio scorso, i 31 dipendenti dell’Ati Contatto Lavoro non gestiscono più il servizio di sosta a pagamento in città e, oramai senza uno stipendio, dicono “lunedì presenteremo i certificati di disoccupazione al sindaco Fausto Pepe e all’assessore ai Servizi sociali, Maccauro. In questi giorni – spiega Roberto Del Grosso dell’Ati – tutti, consiglieri, esponenti dell’amministrazione ci hanno detto di aspettare, che stanno cercando una soluzione, ma sono solo chiacchiere”.

Sarà un presidio ad oltranza, in attesa della convocazione del consiglio sull’Amts che, almeno per la prossima settimana, non ci sarà. Nell’assise fissata per il 5 giugno si parlerà infatti di tutt’altro, e, per l’azienda di mobilità cittadina si preannunciano giornate difficili. Con alcuni malpancisti della maggioranza che vogliono vederci chiaro sulla situazione finanziaria della partecipata e un buco di debiti che dal lodo su Porta Rufina passa anche attraverso l’ordinario.

A fine giugno, se i conti non tornano, si rischia di non pagare i contributi ai 93 dipendenti. Mentre, per mercoledì mattina, è stata fissata una riunione del Cda allargata all’assessore alla mobilità Abbate e al presidente della Commissione competente, Fioretti.

Ad alimentare ancor di più il fuoco delle polemiche arriva anche la dichiarazione del coordinatore di Alba, Rito Martignetti per il quale: “Senza una donna nel Cda dell’Amts, ogni azione è illegittima” e annuncia un ricorso al prefetto di Benevento. “Qualora la situazione non cambi, – spiega Martignetti ai microfoni di Ntr24 – la prossima settimana chiederemo a Blasco di intervenire, e il sindaco Fausto Pepe non potrà far altro che adeguarsi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

A Benevento sei mesi di corse illimitate sui bus a 2,35 euro: la truffa sui social resuscita l’Amts

redazione 1 anno fa

Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio, rinnovato il direttivo: Martignetti presidente

redazione 2 anni fa

Assoluzione Francesca, il gruppo Pd: “Mai dubitato del suo operato”

redazione 3 anni fa

Fallimento Amts, non luogo a procedere per bancarotta. Rinvio a giudizio per Porta Rufina e compensi

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content