SPORT
Vejus Tmf : Sesto posto di Marcin Mrozek al 31° Trofeo Leoni

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un buon piazzamento per i portacolori della Vejus Tmf, il polacco Marcin Mrozek e Giovanni Caruso, rispettivamente giunti sesto e undicesimo sul traguardo di Rieti nella 31° edizione del Trofeo Leoni, classica del circuito dilettantistico nazionale.
Lungo i 163 km del percorso si sono dati battaglia corridori provenienti da ogni parte d’Italia, in una giornata soleggiata ma fredda e ventosa. I primi 100 km, lungo un circuito pianeggiante non hanno fatto registrare eventi significativi, ma subito dopo partiva una fuga di 13 corridori che raggiungeva un vantaggio mantenutosi costante intorno al minuto. Il forcing della Vejus e di altre squadra dimezzava, ai piedi della salita posta a 30 km dal traguardo, il vantaggio dei fuggitivi; lungo l’ascesa della salita di Cantalice, il gruppo si riduceva ad 8 unità fra cui Marcin Mrozek. Costoro via via recuperavano tutti i fuggitivi ad eccezione di due corridori che sul traguardo riuscivano a conservare una decina di secondi di vantaggio. La vittoria andava al veneto Mario Sgrinzato della Petroli Firenze, davanti all’abruzzese D’Urbano. Mrozek giungeva quarto nella volata degli inseguitori, classificandosi quindi sesto nella graduatoria finale e nel 2° gruppo inseguitore giungeva Caruso che regolava il gruppo in volata. Tutto sommato una buona prestazione, soprattutto dopo alcuni problemi fisici che l’atleta aveva subito al Giro del Friuli, segno di costanza di prestazioni nel corso della stagione.
Dopo la gara di ieri ci sarà un periodo di sosta nelle gare che riprenderanno nella seconda metà di giugno, ciò è dovuto al fatto che quest’anno, per problemi economici, non verrà organizzato il Girobio – Giro d’Italia elite under 23 al quale la nostra squadra aveva partecipato nelle ultime edizioni.
Questo periodo servirà per ricaricare le pile ai corridori della Vejus – TMF i quali sotto la guida del Direttore Sportivo Donato Polvere svolgeranno un periodo di allenamento in altura, in vista delle importanti e prestigiose gare estive, già programmate dalla Società.