Associazioni
Anteas, il 23 maggio l’inaugurazione dello sportello sociale per i cittadini bisognosi

Ascolta la lettura dell'articolo
Uno sportello sociale rivolto a tutte le persone bisognose di assistenza sarà inaugurato giovedì 23 maggio alle 17 presso la sede dell’Anteas, l’associazione nazionale Tutte le età Attive per le Solidarietà, in via Jovine.
Nell’ambito dello sportello sociale – si legge nel comunicato – sarà garantito un servizio di mini ambulatorio dove si potrà usufruire dei seguenti servizi: misurazione glicemia; misurazione pressione arteriosa; cambio medicazioni; aerosolterapia, iniezioni, il tutto gestito da infermieri professionali.
Oltre a tale servizio – continua la nota – lo sportello offrirà assistenza di tipo contrattuale e fiscale a tutte le famiglie che fruiscono dell’assistenza domestica da parte di lavoratrici neo o extra comunitarie, per i propri congiunti.
Alle lavoratrici domestiche, neo ed extra comunitarie, sarà offerto un servizio di counseling, gestito da una volontaria di nazionalità russa.
Alla manifestazione di inaugurazione parteciperanno: Antonio Compare, presidente dell’Anteas Sannio Solidarietà; don Nicola De Blasio, Direttore Caritas Diocesi di Benevento; Antonio Savarese, presidente Regionale Anteas Campania; Angelo Iacoviello, presidente Regionale Misericordia; Mario Melchionna, segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio.
All’interno della manifestazione di inaugurazione il Dott. Gianraffaele Cotroneo, Presidente della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio, consegnerà alle Anteas Territoriali 3 frigoriferi per l’attività di distribuzione derrate alimentari nelle realtà periferiche.