Basket
Promozione: Cestistica Benevento, domenica a Minori gara 2 della finale

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ in programma domenica sera il secondo atto della finale del campionato di basket di Promozione tra la Pallacanestro Minori e la Cestistica Benevento.
Dopo la vittoria di sabato scorso della formazione beneventana, saranno i padroni di casa del Minori a dover difendere il fattore e provare ad allungare la serie alla gara 3 decisiva.
Qualora sarà la Cestistica a vincere, per i ragazzi di coach Annecchiarico arriverà la seconda promozione consecutiva dopo quella della scorsa stagione.
In gara 1 la Cestistica ha dominato per lunghi tratti il confronto subendo nel finale la parziale rimonta dei salernitani che dal -18 della fine del terzo quarto erano riusciti a portarsi fino al – 5 a poco meno di tre minuti dal suono della sirena, prima del 70-62 finale.
La sfida di domenica sarà certamente più complessa per i sanniti che si troveranno di fronte un avversario disposto a tutto pur di difendere il fattore campo ed allungare la serie alla bella.
Il punto di forza del Minori sarà senza dubbio l’esperto pivot Spinaccio che già i gara 1 aveva messo a referto ben 32 punti, i giallorossi proveranno a rispondere con la forza del collettivo e con l’arma della difesa.
Annecchiarico in settimana ha avuto a disposizione tutti i suoi ragazzi che si sono allenati con la solita grande intensità, il coach sannita ha recuperato anche Gigi Collarile che dopo quasi due mesi potrebbe rientrare in campo proprio in vista di gara 2.
Gli arbitri della partita saranno Luca Galli e Luca Pelliccia di Napoli.