Basket
Magic Team: “Senza la messa a norma del Palatedeschi, a rischio l’iscrizione al campionato”

Ascolta la lettura dell'articolo
Archiviato il campionato 2012-2013 con la sconfitta in gara-3 dei quarti di finale playoff contro Venafro, la Magic Team Benevento è già al lavoro per programmare gli impegni della stagione 2013-2014. L’urgenza più impellente riguarda il Palatedeschi, che necessita di lavori di adeguamento.
La società beneventana ha avuto un primo incontro nei giorni scorsi con i dirigenti preposti al Patrimonio e allo Sport della Provincia di Benevento, proprietaria dell’impianto. Nel sollecitare l’inizio dei lavori di messa a norma del Palatedeschi, la Magic Team Benevento, nella persona del presidente Domenico Di Nunzio, chiede di essere informata sulla data di nuova disponibilità del campo da gioco, così da permettere la programmazione della propria attività sportiva per la futura stagione e del trofeo “Marcello Errico”, da svolgersi nella prima decade di Settembre.
In mancanza di tali riscontri, la Magic Team Benevento sarà costretta a rinunciare non solo al suddetto trofeo “Errico”, che lo scorso anno vide la partecipazione di quattro squadre tra Lega A e Legadue (Scandone Avellino, Juvecaserta, Givova Scafati e Basket Napoli), ma, ancor più gravemente, all’iscrizione al campionato Divisione Nazionale C.