Valle Vitulanese
Un anno senza corrente. La Fortezza denuncia: “A causa dei costi dei gruppi elettrogeni, non possiamo assumere”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo un anno e un mese circa dalla richiesta fatta, l’Enel spa non ancora ha espletato l’allaccio ad un’azienda agricola di Torrecuso”. A denunciare in un comunicato stampa la situazione è l’azienda agricola ‘La Fortezza”. “E’ una vicenda vergognosa”, gridano dalla società torrecusana, la quale pochi giorni fa ha dovuto inviare una ennesima missiva, all’Enel.
La società ‘La Fortezza Società agricola’ spiega di aver inoltrato richiesta di allaccio il 18 aprile 2012; successivamente alla richiesta di allaccio e alla richiesta di preventivo dell’Enel, pervenuta due mesi dopo, in data 16 giugno 2012, l’azienda ha provveduto a inoltrare bonifico, con immediatezza, all’Enel Spa per un importo di 13.905,36 euro. “E’ trascorso circa un anno – denuncia la società agricola – e nessun allaccio è stato effettuato…creando enormi disagi e difficoltà all’azienda. ‘La Fortezza’ nonostante sia una giovane società specializzata nel settore vinicolo e subordinatamente nella ristorazione, – spiegano – ha ottenuto nell’ultimo anno importanti riconoscimenti a livello nazionale motivo per cui è stata incentivata ad incrementare sia l’attività produttiva che il commercio dei propri prodotti in primis a livello nazionale ed in seguito, ottenendo consensi anche all’estero, ha iniziato la vendita dei propri prodotti anche in alcuni paesi europei.
Certamente il periodo per lo sviluppo commerciale non è assolutamente il più favorevole, ma oltre alle difficoltà legate alla crisi economica che ha interessato tutti i settori, bisogna far fronte anche ai disservizi non previsti, quale appunto il mancato allaccio elettrico, nonostante il preventivo pagamento, costringendoci a lavorare con gruppi elettrogeni raddoppiandone così i costi di gestione e scoraggiando poi ad assumere almeno altre sei unità lavorative, necessarie per l’aumento della produzione in base alle richieste”.
“Alla luce di tutto ciò, – conclude la nota – si chiede per l’ennesima volta all’Enel l’immediato allaccio dell’utenza elettrica tale da consentire di svolgere a pieno la propria attività produttiva, ma riservandoci comunque di tutelare, nelle opportune sedi, i propri interessi in particolare la mancata produzione ed il mancato guadagno legato esclusivamente a questo disservizio che è imputato solo ed esclusivamente all’Enel spa”.