fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Montesarchio, il candidato sindaco Damiano: “Realizzeremo la Cittadella dello Sport”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue la campagna elettorale della lista civica “Scegliamo Montesarchio” che domani, domenica 5 maggio, terrà il secondo comizio pubblico.

L’appuntamento è alle ore 19.00 alla frazione Varoni, in largo Renato Carosone, nei pressi dell’edificio scolastico. Interverranno Franco Damiano, il candidato sindaco alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio prossimi, ed i 16 candidati alla carica di consigliere comunale.

Anticipando le tematiche della manifestazione di domani sera, il candidato sindaco Franco Damiano ha dichiarato: «Vogliamo che Montesarchio diventi la città del buonsenso. Questo non è uno slogan vuoto; bensì l’invito a scegliere un Comune che investe sui giovani e migliora la qualità della vita.

Nei prossimi anni le frazioni e le periferie di Montesarchio saranno al centro delle politiche attive dell’Amministrazione, a differenza di quanto non è accaduto nelle precedenti gestioni. Completeremo, ad esempio, la piscina comunale di Varoni per dare vita ad un progetto molto più ampio con la realizzazione di una vera e propria “Cittadella dello Sport” che sarà possibile grazie ad una sinergia virtuosa che attiveremo con il Credito Sportivo ed il Coni nazionale e locale.

Per le strutture sportive, inoltre, metteremo a norma e amplieremo il campo sportivo comunale e creeremo la prima pista ciclabile».

Per il mondo giovanile sono numerose le proposte messe in campo dalla lista “Scegliamo Montesarchio”, ha sottolineato Franco Damiano: «Incentiveremo i rapporti con l’Università del Sannio e realizzeremo appuntamenti culturali di rilievo e di respiro nazionale con i giovani studenti, italiani ed Erasmus. Una sala internet attrezzata comunale per la formazione informatica ed il tempo libero sarà a disposizione dei cittadini.

Dobbiamo colmare il divario digitale di Montesarchio e quindi lanceremo la rete wi – fi gratuita cittadina pubblicizzata che, oltre a garantire connessione internet gratuita per tutti i cittadini dotati di smartphone o tablet registrati sul sito del Comune, farà da pubblicità gratuita agli esercizi della zona. Il Comune si farà carico del raccordo di tutte le associazioni che, con molteplicità di espressioni, valorizzano l’identità, la cultura, lo sport e la storia di Montesarchio».

Il programma di Franco Damiano lancia anche la “Giovani Card” ossia, ha spiegato il candidato sindaco, «una speciale tessera personale che consente ai giovani di usufruire di agevolazioni, offerte e sconti presso esercizi ed enti che hanno aderito all’iniziativa». Infine, la lista “Scegliamo Montesarchio” ha idee molto chiare sul tempo libero: «Organizzeremo eventi culturali e musicali in piazza, come festival e fiere tematiche, in collaborazione con il centro polifunzionale, basati su iniziative e risorse locali».

La lista “Scegliamo Montesarchio” – ha concluso Franco Damiano – «è un patto civico di cambiamento che si propone il rilancio della città di Montesarchio. Il nostro programma è ispirato al buonsenso perché è giunto il momento di affrontare le problematiche con spirito responsabile e ragionevole.

Al primo posto c’è il cittadino e la qualità della sua vita che passa attraverso politiche innovative su lavoro, scuola, ambiente, mobilità e politiche sociali. Il cambiamento passerà attraverso una squadra forte e rinnovata, composta da persone credibili e competenti, che intende mettersi a servizio della comunità perché il nuovo sindaco e la nuova amministrazione devono dipendere soltanto dai cittadini di Montesarchio».

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 5 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 7 giorni fa

A Montesarchio confronto sulla tutela del Made in Italy nelle aree interne

redazione 7 giorni fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content