fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Montesarchio, il candidato sindaco Damiano: “Realizzeremo la Cittadella dello Sport”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue la campagna elettorale della lista civica “Scegliamo Montesarchio” che domani, domenica 5 maggio, terrà il secondo comizio pubblico.

L’appuntamento è alle ore 19.00 alla frazione Varoni, in largo Renato Carosone, nei pressi dell’edificio scolastico. Interverranno Franco Damiano, il candidato sindaco alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio prossimi, ed i 16 candidati alla carica di consigliere comunale.

Anticipando le tematiche della manifestazione di domani sera, il candidato sindaco Franco Damiano ha dichiarato: «Vogliamo che Montesarchio diventi la città del buonsenso. Questo non è uno slogan vuoto; bensì l’invito a scegliere un Comune che investe sui giovani e migliora la qualità della vita.

Nei prossimi anni le frazioni e le periferie di Montesarchio saranno al centro delle politiche attive dell’Amministrazione, a differenza di quanto non è accaduto nelle precedenti gestioni. Completeremo, ad esempio, la piscina comunale di Varoni per dare vita ad un progetto molto più ampio con la realizzazione di una vera e propria “Cittadella dello Sport” che sarà possibile grazie ad una sinergia virtuosa che attiveremo con il Credito Sportivo ed il Coni nazionale e locale.

Per le strutture sportive, inoltre, metteremo a norma e amplieremo il campo sportivo comunale e creeremo la prima pista ciclabile».

Per il mondo giovanile sono numerose le proposte messe in campo dalla lista “Scegliamo Montesarchio”, ha sottolineato Franco Damiano: «Incentiveremo i rapporti con l’Università del Sannio e realizzeremo appuntamenti culturali di rilievo e di respiro nazionale con i giovani studenti, italiani ed Erasmus. Una sala internet attrezzata comunale per la formazione informatica ed il tempo libero sarà a disposizione dei cittadini.

Dobbiamo colmare il divario digitale di Montesarchio e quindi lanceremo la rete wi – fi gratuita cittadina pubblicizzata che, oltre a garantire connessione internet gratuita per tutti i cittadini dotati di smartphone o tablet registrati sul sito del Comune, farà da pubblicità gratuita agli esercizi della zona. Il Comune si farà carico del raccordo di tutte le associazioni che, con molteplicità di espressioni, valorizzano l’identità, la cultura, lo sport e la storia di Montesarchio».

Il programma di Franco Damiano lancia anche la “Giovani Card” ossia, ha spiegato il candidato sindaco, «una speciale tessera personale che consente ai giovani di usufruire di agevolazioni, offerte e sconti presso esercizi ed enti che hanno aderito all’iniziativa». Infine, la lista “Scegliamo Montesarchio” ha idee molto chiare sul tempo libero: «Organizzeremo eventi culturali e musicali in piazza, come festival e fiere tematiche, in collaborazione con il centro polifunzionale, basati su iniziative e risorse locali».

La lista “Scegliamo Montesarchio” – ha concluso Franco Damiano – «è un patto civico di cambiamento che si propone il rilancio della città di Montesarchio. Il nostro programma è ispirato al buonsenso perché è giunto il momento di affrontare le problematiche con spirito responsabile e ragionevole.

Al primo posto c’è il cittadino e la qualità della sua vita che passa attraverso politiche innovative su lavoro, scuola, ambiente, mobilità e politiche sociali. Il cambiamento passerà attraverso una squadra forte e rinnovata, composta da persone credibili e competenti, che intende mettersi a servizio della comunità perché il nuovo sindaco e la nuova amministrazione devono dipendere soltanto dai cittadini di Montesarchio».

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Assoluzione in Appello per 58enne di Montesarchio: era imputato di porto d’armi e guida con patente revocata

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

redazione 4 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio: emessi quattro Daspo Willy

redazione 5 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio, De Iapinis: “Non possiamo girarci dall’altra parte. I genitori si assumano le loro responsabilità”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Accordo Unisannio-Provincia per la formazione del personale

redazione 8 minuti fa

Il Comune di Telese ospita la figlia di un soldato della 45ª Divisione USA per rinsaldare memoria e gratitudine

redazione 1 ora fa

Cusano Mutri, il sindaco Crocco: “Grande successo per la Sagra dei Funghi, al lavoro per la prossima edizione”

redazione 2 ore fa

‘Noi Moderati’, alle Regionali candidatura per il commissario provinciale del partito Alessandro Mauro

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

redazione 3 ore fa

Sannio, in tre anni diminuiti gli incidenti stradali: nel 2024 meno morti e feriti

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Ex Casa Bruno al Triggio, occasione mancata: rescissione tra Comune di Benevento e ANGSA

Alberto Tranfa 4 ore fa

Unisannio, grande partecipazione al Career Day: al centro innovazione e transizione digitale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content