fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria: al via il “Progetto per lo Sviluppo: Unire i Puntini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Condividere uno scopo comune, definire le strategie ed i piani operativi per realizzare obiettivi concreti, sono i punti cardine sui quali ruota il “Progetto per lo Sviluppo: Unire i Puntini”, fortemente voluto da Confindustria Benevento e dal presidente Biagio Mataluni.

Consolidare le relazioni tra gli imprenditori al fine di individuare gli spazi d’intervento per proteggere e sviluppare un ecosistema territoriale favorevole, è l’obiettivo che si prefigge di raggiungere questa iniziativa che prende avvio questa sera con il primo incontro.

“Riteniamo fondamentale – ha dichiarato Biagio Mataluni – organizzare incontri in Confindustria Benevento per facilitare un confronto tra imprenditori, in una logica conviviale e alla presenza di personalità ai vertici della scena economica, politica e culturale.

Il primo appuntamento offrirà degli spunti per condividere una interpretazione del ruolo di imprenditore moderno, in grado di reagire alla crisi con comportamenti e scelte coraggiose.

Noi imprenditori rappresentiamo la classe dirigente di Confindustria Benevento e siamo consapevoli della grande responsabilità che questo comporta, soprattutto in termini di buon esempio per le nuove generazioni”.

Negli appuntamenti successivi la logica sarà la stessa ed al centro di ciascuno di essi si aprirà il confronto sui grandi temi strategici di rilevanza per lo sviluppo territoriale.

Gli incontri saranno coordinati da Ugo Righi, consulente di management, giornalista e presidente Denaro Ricerche e Formazione.

“Questa – ha commentato Ugo Righi – rappresenta certamente una importante opportunità per accettare in modo consapevole la sfida che questi tempi difficili ci propongono. Essere insieme è fondamentale e si riesce ad esserlo solo se si sente un forte slancio comune verso il benessere del proprio territorio, diventando titolari di un’ipotesi di valore.

Nel titolo Unire i Puntini è chiara la forte suggestione che in questo senso il progetto possiede: la moltiplicazione del valore avviene attraverso scambi tra soggetti, appunto, coinvolti in un progetto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Parco Matese, soddisfatto Pancione (Confindustria): “Accolte nostre richieste”

redazione 2 settimane fa

Dugenta, dal Consiglio ok unanime a riperimetrazione per alleggerire territorio da vincoli su tutela e sviluppo

Alberto Tranfa 1 mese fa

Mastella in visita alla nuova sede di Confindustria: “Alleati per lo sviluppo del territorio”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Piantedosi contro Costa per una nuova Campania tra Napoli e Bari

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content