fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Cerreto Sannita: incontro di ConfCommercio per il Centro Commerciale Naturale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta nella giornata di ieri una nutrita assemblea di operatori commerciali del Comune di Cerreto Sannita, relativo al progetto di costituzione di un Centro Commerciale Naturale, presso la biblioteca Comunale, promossa dall’Amministrazione Comunale e Confcommercio Imprese per l’ Italia della Provincia di Benevento.

Erano presenti, oltre ai 50 operatori commerciali del comune sannita, anche il Presidente di ConfCommercio Imprese per l’ Italia Nicola Romano, il Direttore Carlos A Sorrentino, il Vice Sindaco Lorenzo Morone e l’Assessore al Commercio.

Ha aperto i lavori proprio il vice sindaco Morone, che ha ringraziato ConfCommercio, per l’ impegno che ha assunto nel promuovere un così importante progetto anche a Cerreto Sannita. Ciò – ha spiegato – significa dare nuova linfa alle attività commerciali, a prescindere dalla categoria merceologica d’appartenenza, oltre a ridare energia all’economia locale  e a consentire un cospicuo flusso di cassa.

Sono queste dunque le finalità del progetto Centro Commerciale Naturale (CCN) nei sei centri individuati da ConfCommercio, con un apposito studio, che intende avviare una moltitudine di attività e funzioni di tipo commerciale, culturale ed amministrativo per richiamare in città sempre più consumatori, abituali e saltuari, locali e non.  

I benefici previsti dal piano di marketing territoriale per il CCN stilato dal C.A.T Centro di Assistenza Tecnica di ConfCommercio, per gli esercizi commerciali che fanno parte del Consorzio e per i negozianti che non hanno ancora aderito, possono essere distinti in vantaggi di comunicazione on line, off line e servizi immateriali.

Nella prima categoria (vantaggi di comunicazione on line) – spiega il comunicato – possiamo ritrovare la possibilità per ogni singolo esercizio commerciale di ottenere una “vetrina-minisito” per l’e-commerce,  il sito web ufficiale del Centro Commerciale Naturale Ciro, dove la sua presenza fissa (corredata con presentazione aziendale) sarà affiancata dall’opportunità di rendere visibili le offerte commerciali dando, altresì, l’occasione ai clienti di scaricare direttamente dal portale il voucher promozionale da spendere presso il punto vendita.

Ed ancora: la presenza fissa sulla pagina facebook e sul canale youtube dedicati al CCN; la sponsorizzazione del Centro Commerciale Naturale, la presenza fissa del banner CCN sulla newsletter  (che raggiunge quotidianamente migliaia di utenti, i quali avranno così modo di conoscere gli esercizi commerciali facenti parte del Consorzio e visualizzare le varie offerte); i servizi di posta elettronica e di mailing list, così da consentire agli esercizi commerciali di tenere aggiornati i vari clienti (o potenziali) ed a costoro di contattare l’azienda per informazioni o assistenza; il wi-fi gratuito per tutti, in modo da intercettare quanti, in arrivo a Cerreto Sannita, avranno attivato il collegamento ad Internet mediante il proprio smartphone o tablet e che saranno così indirizzati al sito web del Consorzio.

Il presidente Nicola Romano, ha poi proceduto ad illustrare il progetto nei dettagli. Grande entusiasmo da parte degli oltre 50 Operatori presenti, che nel prendere visione dell’iniziativa, si sono dati un nuovo appuntamento per definire tempi e modi di adesione.

Il progetto messo in campo vede fra l’ altro la creazione di una card elettronica (borsellino elettronico), una serie di iniziative promozionali ad ampio respiro, nonché la possibilità di interventi strutturali finanziati, che andranno a riqualificare, le aree interessate e rientranti nei CCN, nonché le stesse attività.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 2 settimane fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

redazione 2 settimane fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

redazione 1 mese fa

Movimento Lavoratori di AC, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 7 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 10 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 7 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 10 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 11 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content