fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Allievi San Giorgio De Sannio, continua la striscia positiva nei play-off. Battuto il Pago Veiano 4-1

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finisce 4-1 il match tra gli allievi provinciali del San Giorgio Del Sannio e quelli dello Sporting Pago Veiano, valevole per i play off di categoria.

Al cospetto di una folta rappresentanza di tifosi lo Sporting Pago gioca la sua prima gara in casa di questa fase play off provinciale e subito intuisce che si prospetta una gara difficile, in quanto Soricelli G. e Salierno – i due laterali sangiorgesi – mettono in apprensione dall’inizio la retroguardia del Pago.

Gli ospiti si devono arrendere al quarto d’ora quando Mirra prova con un lancio ad imbeccare l’accorrente Ranauro che viene anticipato in area per il tap in da un difensore locale. E’ 1 a 0 a favore del San Giorgio.

Gara equilibrata comunque, a dispetto delle diversità di valori oggettivi che intercorrono tra le due compagini, ma il Pago Veiano ha il merito comunque di non mollare mai la gara, anche dopo il rigore decretato giustamente dall’arbitro con fallo ai danni di Ranauro: sul dischetto va Emanuele Soricelli, classe ’99, che trasforma senza problemi.

Primo tempo che non ha nulla più da raccontare se non il tentativo da parte del San Giorgio di incrementare il risultato e le buone risposte del Pago Veiano alle sortite offensive degli ospiti.

Secondo tempo per questo più nervoso con due ammonizioni per parte e di un’espulsione per i locali che dal 10′ della ripresa hanno giocato in inferiorità numerica. E una volta in 10 contro 11, i sangiorgesi subiscono il gol di Borrelli, dopo un’incomprensione del neoentrato Nardone con l’estremo difensore De Gennaro.

Il San Giorgio cambia così modulo schierando tre punte con l’inserimento di Spagnuolo al posto di uno stremato Zampetti Faustino. Dopo poco il risultato è messo al sicuro con il ‘solito’ Ranauro che, con un controllo di sinistro in area, mette a sedere due difensori e con il destro piazza la palla sul palo lontano dove il portiere non può arrivare.

I ragazzi di Boniello continuano il forcing e Ranauro, Spagnuolo e Soricelli divorano notevoli palle gol. Alla fine la quarta rete arriva con un penalty, procurato e traformato in maniera impeccabile dall’inesauribile Lorenzo Liviero, anche lui proveniente dai giovanissimi.

In previsione della prossima gara casalinga di domenica contro il Buonalbergo, mister Boniello mette però in guardia i suoi: “Di oggi non mi è piaciuto nulla, neanche certe scelte che poi ho corretto in corso d’opera durante la gara e che nel calcio rischi di pagare a caro prezzo.

Ho constatato – aggiunge – l’approccio da squadra in vacanza e poco rispetto per l’avversario, cose che non rispecchiano il mio atteggiamento alle partite e quello che voglio infondere, ma soprattuto elementi che non lasciano presagire a una settimana facile per noi.

Auspico che ci metteremo sotto a lavorare, perché ne abbiamo da migliorare e non si ripetano più certe gare sotto tutti i profili, perchè senza nulla togliere ai ragazzi avversari ma ci tengo a sottolineare che queste partite in altre condizioni si perdono.

In una gara così non dovrei parlare neanche di singoli, anche perchè come forma mentis non sono abituato a farlo, ma mi ha sorpreso molto la prestazione di Liviero che seppur in ruoli diversi ha dimostrato di essere dal punto di vista della posizione in campo e della preparazione atletica in condizioni smaglianti. Con questo, – conlude Boniello – mi auguro vedremo altro contro il Buonalbergo!”. (G.B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 3 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 3 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

redazione 4 settimane fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 53 minuti fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 4 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 53 minuti fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 4 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content