Cittadini
Comitato disoccupati organizzati: mercoledì 24 aprile la prima manifestazione per il lavoro

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato Disoccupati Organizzati per il Lavoro ha deciso che Mercoledì 24 Aprile alle ore 9:00 ci sarà la prima manifestazione per il lavoro, il reddito, per una vita dignitosa. Il concentramento sarà a Piazza Orsini alle ore 9:00. Nel prossimo fine settimana, Sabato e Domenica, gli aderenti al comitato saranno impegnati nella distribuzione di volantini nei quartieri popolari della città: Rione Libertà, Rione Ferrovia, Pacevecchia, Capodimonte per far sì che la manifestazione sia incisiva e più partecipata possibile.
“Rivolgiamo – scrivono in una nota stampa – il nostro invito alla partecipazione ai lavoratori del 118, ai lavoratori della Amts e a tutti coloro che non riescono ad arrivare a fine mese, poichè solo con l’unità di tutte le lotte sul territorio è possibile raggiungere obbiettivi concreti al di fuori di qualsiasi appartenenza sindacale e lavorativa. In questi anni ci hanno fatto credere che bisogna pensare alla difesa della propria categoria per poter raggiungere risultati e invece ci hanno soltanto divisi e messi l’uno contro l’altro. E’ giunto il momento di unire le lotte per rivendicare il diritto a campare e ad avere una vita dignitosa.
La manifestazione come già ribadito viene fatta nel nome della lotta unitaria per il lavoro e pertanto essa non avrà alcuna appartenenza sindacale o partitica, i politici di qualsiasi schieramento che vorranno solidarizzare con i disoccupati potranno restare ai margini del corteo per impedire qualsiasi forma di strumentalizzazione politica”.