Generica
Fonti Rinnovabili: l’Agenzia Asea ha partecipato alla Mostra Convegno “Energymed” di Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Dall’11 al 13 aprile l’Asea ha partecipato a Energymed – Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo, che si è svolto a Napoli presso la Mostra d’Oltremare.
L’evento, organizzato dall’Anea, ha visto la partecipazione di numerosi operatori del settore: aziende, associazioni ed enti, dato non trascurabile vista la forte crisi economica generale del nostro Paese.
Anche la risposta dei visitatori non è stata trascurabile registrandosi una presenza di circa ventimila persone nel complesso delle tre giornate.
L’Asea è stata presente con un proprio stand messo a disposizione dalla Renael. Il numeroso pubblico che nei tre giorni ha affollato la fiera ha avuto modo di conoscere gli obiettivi e le finalità della Società.
La nostra partecipazione – si legge nella nota della società – si è rivelata quindi un’importante occasione di promozione della Società e di confronto con altri soggetti pubblici e privati operanti nei settori energetici ed ambientali.
In particolare proficui per il personale dell’Asea sono stati sia la partecipazione ai convegni tematici che lo scambio di opinioni e progettualità con il personale di altre Agenzie energetiche italiane.
Soddisfatto della partecipazione dell’Asea è stato il presidente Alfredo Cataudo, presente personalmente alla manifestazione il giorno dell’inaugurazione, “le questioni della green economy, al centro di Energymed, sono prioritarie e decisive per il futuro del nostro Paese, si tratta di dare ad esse concreto impulso nei singoli territori alimentando le possibilità economiche ed occupazionali degli stessi”.