Provincia di Benevento
“La salute vien…mangiando”: il 15 aprile la giornata di studi al Musa

Ascolta la lettura dell'articolo
“La salute vien… mangiando” è il titolo della giornata di studi che si terrà lunedì 15 aprile 2013, a partire dalle ore 10.00, presso il Centro Studi “Polo Musa” in Contrada Piano Cappelle a Benevento, nell’ambito del progetto “La Rete Scuole Associate Unesco” a cui hanno partecipato la Provincia di Benevento e il Centro Servizi per il Volontariato “Cantieri di Gratuità” con una ricerca sugli stili di vita.
La manifestazione avrà inizio con i saluti di Antonio Meola, presidente del Centro Servizi per il Volontariato; Aniello Cimitile, presidente della Provincia di Benevento; Francesco Cocca, presidente della Fondazione Lee Iacocca; Angelo Marcucci, dirigente Ufficio Scolastico Provinciale; Antonio Campese, vicepresidente della Camera di Commercio di Benevento; Francesca Danese, vicepresidente CSV Net.
Seguirà l’intervento di Antonella Cassisi della Commissione Nazionale Unesco su “La Rete Scuole Associate Unesco”. La presentazione e la proiezione del progetto sarà a cura di Irma Di Donato, dirigente del Settore Relazioni Istituzionali e Internazionali della Provincia di Benevento; Ettore Varricchio, docente dell’Università degli studi del Sannio; Pina Pedà, nutrizionista; Barbara Pellegrini, esperta in statistica; Sara Petroccia della Fondazione Lee Iacocca.
Il convegno, moderato dal giornalista Alfredo Salzano, proseguirà con la presentazione finale del Gruppo Volontariato Studenti IPSAR “Le Streghe” di Benevento, a cura della nutrizionista Pina Pedà e di Tullio Zullo dell’associazione “La Cinta Onlus”, sulle produzioni locali per un’alimentazione sana e per la tutela del territorio.
La giornata si concluderà con un buffet, dalla ricerca alla buona tavola mediterranea, a cura del Gruppo Volontariato Studenti IPSAR “Le Streghe” con l’associazione “La Cinta” e dell’osteria “A’ Taccolella” di Paupisi.