Medio Calore
Dopo il rimpasto del sindaco Ricci, il gruppo Nuova San Giorgio chiede di tornare alle urne

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con l’uscita di due componenti dalla maggioranza a San Giorgio del Sannio si sgretola, dopo decenni, un sodalizio politico che sembrava granitico”. Così Il gruppo consiliare di opposizione Nuova San Giorgio, in un comunicato a firma di Giovino Carpenella e Antonio Castaldo, commenta il rimpasto nella Giunta del sindaco Ricci. “Ribadiamo – continua la nota – che quanto accaduto conferma la validità delle nostre posizioni, delle nostre battaglie e di quanto avevamo già espresso e previsto prima e dopo le ultime elezioni.
Crediamo quindi che sia legittimo e allo stesso tempo determinante sapere quali sono le motivazioni che hanno spinto alla rottura del gruppo di maggioranza con la fuoriuscita di un capogruppo e dell’assessore al Bilancio, sia per la chiarezza dovuta agli elettori, sia per capire se esistono possibilità di convergenza tra chi fa solidamente opposizione da anni e chi oggi andrà a costituire un nuovo gruppo di opposizione, dimostrando con l’azione politica di avere una visione diversa nella gestione dell’Ente.
Ora è quindi prioritario tornare il prima possibile alle urne e dare finalmente un governo forte e valido a questo territorio dalle grandi potenzialità , che non può essere governato da una maggioranza non solo diversa da qiella uscita dalle urne, ma che non ha neppure la necessaria solidità numerica e politica”.