Basket
Serie C regionale: ancora una sconfitta per il G.S. Meomartini. A Benevento vince la Virtus Pozzuoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 6 aprile il G.S. Meomartini ha perso in casa contro la Virtus Pozzuoli. Gli ospiti si sono imposti con il punteggio di 80-74.
La partita è sempre stata in equilibrio, con i beneventani che si sono presentati in campo con Antonio Gallaro e Raffaele Tulimiero menomati dagli infortuni rimediati a Matera nella precedente giornata (distorsione alla caviglia per il primo, stiramento al quadricipite della gamba sinistra per l’altro).
Il primo quarto, così, si è chiuso in perfetta parità (21-21). La seconda frazione di gioco è iniziata con una breve sospensione per il difettoso funzionamento del tabellone.
Nella parte centrale del quarto, poi, i padroni di casa hanno provato l’allungo e, con un break di 11-2 grazie ai canestri di Romano (da tre punti), Iannace (due “bombe” da tre) e Gallaro (due tiri liberi), hanno raggiunto il massimo vantaggio sul 33-28. La Virtus Pozzuoli, però, non ha mollato e, guidata da un ottimo Errico, è rimasta in partita (45-40 all’intervallo lungo).
La seconda parte di match è iniziata praticamente senza il G.S. Meomartini: gli atleti beneventani sono rientrati in campo poco concentrati ed hanno subito un iniziale parziale di 12-0 (45-52) che è stato poi decisivo. Con grande sforzo, Vincenzo Cavalluzzo e compagni sono riusciti a recuperare e, a cavallo degli ultimi due periodi di gioco, hanno pareggiato sul 58-58 con un parziale di 8-0.
Gli ospiti, poi, negli ultimi minuti di gioco, approfittando del calo dei padroni di casa, hanno inanellato una serie di canestri dalla lunga distanza che li ha condotti al successo. Il G.S. Meomartini, però, è riuscito almeno a contenere il distacco al di sotto dei 9 punti, margine con cui aveva vinto all’andata: pertanto, in caso di arrivo a pari punti, la squadra del presidente Chiusolo avrebbe il vantaggio degli scontro diretti.
In casa Meomartini doppia cifra per Vincenzo Cavalluzzo (30 punti), Fabiano Romano (18), Vincenzo Iannace (13) e Antonio Gallaro (10). Nel prossimo turno il G.S. Meomartini affronterà in trasferta la Partenope Napoli. La partita verrà giocata sabato 13 aprile alle 18.30.
G.S. Meomartini – Virtus Pozzuoli 74-80 (21-21, 45-40, 55-58)
G.S. Meomartini: Iannace 13, Tulimiero 4, Gallaro 10, Cavalluzzo 30, Romano 18, L. Meoli n.e, Brilli, C. Meoli, Palmieri 1, Ricciardi, Varricchio. All. Tipaldi