fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Giovanissimi provinciali: play off, il San Giorgio del Sannio vince il derby contro il San Giovanni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I derby nel calcio sono sinonimo di accesa rivalità agonistica, di incontro sentito al massimo che esula da qualsiasi logica di classifica o di valori tecnici,è per lo più l’agonismo a farla da padrone,la voglia di non mollare e di mettere il cuore in campo fino all’ultimo minuto. Cosi è stato anche per la stracittadina che ha visto affrontarsi il San Giovanni di San Giorgio e l’A.C. San Giorgio del Sannio che si sono sfidate nuovamente per i play off del campionato Giovanissimi Provinciali.

Partita disputata con il massimo dell’entusiasmo e della volontà di vincere fin dal primo minuto per i 22 ragazzi scesi in campo ma è il San Giovanni che si affaccia per primo in zona gol con un traversone di Leone bucato da Zarrella al 5’ mentre il San Giorgio risponde con un’iniziativa personale di Spagnuolo chiusa in angolo.

Al 20’ il match prende una piega al limite dell’assurdo: su una palla a due scodellata dall’arbitro e da restituire ai ragazzi del San Giorgio,il pallone si trasforma in un lancio sul quale Corso va in pressing e causa lo svarione della difesa sangiorgese che, incredula, vede il pallone in fondo al sacco.

La partita riprende con un pizzico di agonismo in più e con il San Giorgio che non si fa prendere dallo sconforto riuscendo a tornare in parità al 30’ con un calcio d’angolo di E. Soricelli sul quale si avventa Ranauro di testa.

La seconda frazione di gioco comincia con una traversa di Ranauro al 5’ ma è Ciarcia a portare il San Giorgio in avanti con un destro dal limite a fil di palo,risposto dopo solo due minuti da Zarrella che beffa Bernardo al 20’. Quando la partita sembra destinata al pari e proprio mentre l’arbitro sta per concedere un minuto di recupero è ancora Giovanni Ranauro che inventa un gol decisivo per i tre punti al San Giorgio e che da’ grande delusione ai ragazzi del San Giovanni, bravissimi comunque a tenere il risultato in bilico fino alla fine.

Al termine dell’incontro Capitan Ciarcia, autore di un altro gol ai “cugini”, ha preso la parola: ”E’ stata una gara di grande sacrificio per noi battere il San Giovanni. Non è mai facile ma ci siamo riusciti ancora una volta. Voglio ringraziare chi ci è venuto ad incoraggiare al campo,come i nostri compagni infortunati Andrea Parrella e Simone Soricelli. Si è sentita molto la loro mancanza, ma vorrei citare anche chi li ha sostituiti benissimo come Vincenzo Piesco, al suo debutto dal primo minuto. (Gian. Bon.)

San Giovanni-San Giorgio del Sannio 2-3

San Giovanni di San Giorgio: Salerno, Del Grosso, Zuzolo, Mirra, Coppola, Ambrosino, De Luca, Mignone, Corso, Zarrella, Leone. A disp: Cardillo, Ungaro, Marrazzo, Carolla, Marino, Liviero. All. Marco Fiore.

San Giorgio del Sannio: Bernardo, Cappello, Zampetti F., Serino, Piesco,Soricelli, Zampetti A., Ciarcia, Ranauro, Spagnuolo. A disp: Bosco, Ianaro, Colucciello. All: Paolo De Vizio

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

A San Giorgio del Sannio esposta la bandiera della Palestina sulla facciata dell’ex casa comunale

redazione 2 settimane fa

Dall’Italia all’Europa: parte da San Giorgio del Sannio la campagna per la liberazione dei corpi non conformi

redazione 4 settimane fa

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, l’opposizione: ‘Da Zampetti solo autocelebrazione’

redazione 4 settimane fa

Cultura della legalità, a San Giorgio del Sannio i carabinieri incontrano i ragazzi della cooperativa Logos

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 45 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 47 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content