fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Amts, Finozzi (Filt Cgil): “Da Abbate offese gratuite. Pensiamo a risolvere il problema dei lavoratori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alla replica dell’Assessore comunale alla mobilità Luigi Abbate, a titolo personale e a nome dell’organizzazione che rappresento, ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali di questo contraddittorio: innanzitutto l’assessore nella ricostruzione della vicenda parte da una cosa non vera e cioè che la FILT sarebbe stata contattata e addirittura avrebbe opposto scuse formali per non andare alla riunione. Tutto ciò e assolutamente falso”.

Lo dice il segretario della Filt Cgil Avellino-Benevento, Carlo Finozzi.

“Un’altra cosa l’Assessore omette di dire – aggiunge Finozzi – è chi ci avrebbe contattato e a chi avremmo risposto in quel modo; se lo dicesse, chiameremmo subito questa persona e saremmo subito disponibili ad un confronto.

Nessuno ha mai chiamato me o qualche altro rappresentante di questa organizzazione; questo è un innegabile dato di fatto. Partendo da questo assunto sbagliato, l’Assessore si lancia in offese e contumelie gratuite, tentando, nel contempo, invece di entrare nel merito delle questioni, di offendere e ridicolizzare la controparte, accusandola di cercare padrini politici per esercitare le proprie funzioni.

Caro Assessore, – prosegue il sindacalista – io non ho il piacere di conoscerLa ma sappia che non ho bisogno di nessun padrinaggio per espletare le mie funzioni, io rispondo ai lavoratori e alla mia organizzazione. lo dimostra la mia storia personale, quella della FILT e della CGIL.

Dei componenti la giunta comunale ho soltanto i recapiti telefonici del Sindaco e del suo Vice ed è a lui che mi sono rivolto solo ed esclusivamente per sapere se l‘amministrazione comunale avesse, attraverso il suo assessore, convocato una riunione in merito all’AMTS; per cultura personale e politica non è mio costume frequentare i potenti di turno per esercitare le mie funzioni sindacali. Il contatto telefonico fa parte, penso, di un mio legittimo dovere nell’espletare questo ruolo di responsabilità.

Sappia che mai io ho fatto questioni formali, anche nell’intervento che ha scatenato la sua risposta a muso duro, sono, anzi siamo entrati nel merito delle questioni, perché ricordi sempre parlo a nome della organizzazione e dei lavoratori che mi onoro di rappresentare.

Mi rammarico solo di una cosa, oltre che con me stesso per non aver completato gli studi, del fatto che ignoro la letteratura e la storia della organizzazione che rappresento, del fatto che Lei alzando così i toni e arrivando alle offese senza aver avuto nemmeno la bontà di verificare come sono andate le cose (probabilmente si fida moltissimo della persona in questione), confermi la bontà della  citazione di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che rischia ancora una volta di essere una amara verità.

Tralascio – conclude Finozzi – la gratuità e la valenza delle sue offese che meriterebbero ben altre risposte, nell’intento di concentrarsi sulla risoluzione dei problemi dei lavoratori in questione che certamente non da soli o per primogenitura volevamo risolvere.

Alzando i toni della polemica si rischia di nascondere i problemi dei lavoratori e dell’azienda che tutti insieme, ognuno per la propria competenza, abbiamo il dovere di risolvere. Per quanto mi riguarda questa polemica non voluta finisce qui”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Emergenza caldo: la FILT-CGIL Campania chiede misure urgenti per la tutela dei lavoratori indoor e outdoor

redazione 5 mesi fa

“Aree interne con infrastrutture inadeguate e trasporti inefficaci. Serve intervento immediato e coordinato delle istituzioni”

redazione 5 mesi fa

Ricostruzione post terremoto ’80, Abbate: ‘Nel 2025 saranno saldati circa 2 milioni di euro ai comuni sanniti’

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

A Benevento sei mesi di corse illimitate sui bus a 2,35 euro: la truffa sui social resuscita l’Amts

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Al Fatebenefratelli di Benevento la visita del superiore provinciale Fra Luigi Gagliardotto

redazione 37 minuti fa

Benevento, figlio ludopatico picchia la mamma per avere soldi: 27enne allontanato da casa

redazione 2 ore fa

A Foiano di Val Fortore il Feo Fest – Nocturna dal 17 al 20 luglio

redazione 2 ore fa

Rotary Club Valle Telesina: Ferdinando Ceglia è il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025/2026

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Benevento, figlio ludopatico picchia la mamma per avere soldi: 27enne allontanato da casa

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 10 luglio 2025

redazione 15 ore fa

Acqua, nel Sannio migliora la gestione del servizio ma persistono perdite e rischio carenza nei prossimi mesi

redazione 17 ore fa

Ceppaloni, spaccio di cocaina e hashish: 30enne ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content