fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Amts, Finozzi (Filt Cgil): “Da Abbate offese gratuite. Pensiamo a risolvere il problema dei lavoratori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alla replica dell’Assessore comunale alla mobilità Luigi Abbate, a titolo personale e a nome dell’organizzazione che rappresento, ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali di questo contraddittorio: innanzitutto l’assessore nella ricostruzione della vicenda parte da una cosa non vera e cioè che la FILT sarebbe stata contattata e addirittura avrebbe opposto scuse formali per non andare alla riunione. Tutto ciò e assolutamente falso”.

Lo dice il segretario della Filt Cgil Avellino-Benevento, Carlo Finozzi.

“Un’altra cosa l’Assessore omette di dire – aggiunge Finozzi – è chi ci avrebbe contattato e a chi avremmo risposto in quel modo; se lo dicesse, chiameremmo subito questa persona e saremmo subito disponibili ad un confronto.

Nessuno ha mai chiamato me o qualche altro rappresentante di questa organizzazione; questo è un innegabile dato di fatto. Partendo da questo assunto sbagliato, l’Assessore si lancia in offese e contumelie gratuite, tentando, nel contempo, invece di entrare nel merito delle questioni, di offendere e ridicolizzare la controparte, accusandola di cercare padrini politici per esercitare le proprie funzioni.

Caro Assessore, – prosegue il sindacalista – io non ho il piacere di conoscerLa ma sappia che non ho bisogno di nessun padrinaggio per espletare le mie funzioni, io rispondo ai lavoratori e alla mia organizzazione. lo dimostra la mia storia personale, quella della FILT e della CGIL.

Dei componenti la giunta comunale ho soltanto i recapiti telefonici del Sindaco e del suo Vice ed è a lui che mi sono rivolto solo ed esclusivamente per sapere se l‘amministrazione comunale avesse, attraverso il suo assessore, convocato una riunione in merito all’AMTS; per cultura personale e politica non è mio costume frequentare i potenti di turno per esercitare le mie funzioni sindacali. Il contatto telefonico fa parte, penso, di un mio legittimo dovere nell’espletare questo ruolo di responsabilità.

Sappia che mai io ho fatto questioni formali, anche nell’intervento che ha scatenato la sua risposta a muso duro, sono, anzi siamo entrati nel merito delle questioni, perché ricordi sempre parlo a nome della organizzazione e dei lavoratori che mi onoro di rappresentare.

Mi rammarico solo di una cosa, oltre che con me stesso per non aver completato gli studi, del fatto che ignoro la letteratura e la storia della organizzazione che rappresento, del fatto che Lei alzando così i toni e arrivando alle offese senza aver avuto nemmeno la bontà di verificare come sono andate le cose (probabilmente si fida moltissimo della persona in questione), confermi la bontà della  citazione di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che rischia ancora una volta di essere una amara verità.

Tralascio – conclude Finozzi – la gratuità e la valenza delle sue offese che meriterebbero ben altre risposte, nell’intento di concentrarsi sulla risoluzione dei problemi dei lavoratori in questione che certamente non da soli o per primogenitura volevamo risolvere.

Alzando i toni della polemica si rischia di nascondere i problemi dei lavoratori e dell’azienda che tutti insieme, ognuno per la propria competenza, abbiamo il dovere di risolvere. Per quanto mi riguarda questa polemica non voluta finisce qui”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Suicidio medicalmente assistito, Abbate: ‘Presentata proposta di legge in V Commissione in Regione’

redazione 4 settimane fa

Telesina in tilt, Filt Cgil: ‘Volontà politiche si concentrino sulla Benevento-Caserta’

redazione 2 mesi fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 3 mesi fa

Divieto circolazione mezzi euro 2 e 3, Abbate: “Interrogazione in Regione per scongiurare disservizi agli studenti delle Aree Interne”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 3 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 4 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 6 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content