fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Tarsu 2010, Coppola chiarisce: “I solleciti sono richieste di versamenti effettuati e non risultanti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito agli avvisi di pagamento TARSU 2010, è intervenuto il nuovo assessore comunale al Bilancio, Francesco Saverio Coppola.

“Il Servizio Entrate del Comune di Benevento, nell’espletamento della attività di controllo delle risultanze contabili TARSU, – ha spiegato il “tecnico” del Comune di Benevento – provvede a registrare i versamenti effettuati dagli utenti – comunicati dalla società POSTE: le eventuali discordanze (mancato assolvimento di una o più rate o dell’ intero importo del tributo) sono oggetto, come dispone la normativa vigente, di un apposito sollecito di pagamento, ossia di un invito a regolarizzare la propria posizione tributaria, prima della notifica dell’avviso di accertamento.

Ciò in ottemperanza  all’ art. 6 c. 5 della legge 212/2000 (Statuto dei diritti del  contribuente) che prevede un tale obbligo in capo all’Ente locale. La procedure di registrazione dei pagamenti sono curate direttamente dall’Ufficio Tributi senza ricorso a nessuna Società esterna.

Il sollecito inviato – ha continuato nella nota l’assessore – rappresenta solo una semplice richiesta di produzione dei versamenti effettuati e non risultanti, perché mai pervenuti o pervenuti parzialmente. La semplice dimostrazione – da parte dell’utente – dei pagamenti effettuati all’Ufficio competente annulla qualsiasi azione.

Prima dell’invio dei solleciti, il suddetto Servizio, nel rispetto dei cittadini e delle loro associazioni di rappresentanza, – ha chiarito Coppola – ha provveduto, anche quest’anno, con nota n. 17405 del 26 febbraio 2013, a informare preventivamente le leghe consumatori.

L’Amministrazione Comunale consapevole del disagio per gli utenti interessati, nel doversi recare agli sportelli a fornir prova di quanto magari si è pagato, ringrazia tutti , garantendo un front-office di ricezione cinque giorni settimanali con uno smaltimento rapido delle file di attesa. Tutto il personale è impegnato a fornire una presenza straordinaria di elaborazione  pratiche e attività di verifica anche al di fuori del normale orario di lavoro.

L’ impegno richiesto agli utenti – ha proseguito – va inquadrato nello spirito di collaborazione tra P.A. e cittadini,ricordando che il monitoraggio costante è garanzia di trasparenza e di assolvimento da parte di tutti del tributo, con possibile consequenziale decremento del relativo importo nell’interesse generale.

Nei prossimi giorni – conclude Francesco Saverio Coppola – sarà aperto anche un tavolo di discussione con le organizzazioni rappresentative dei consumatori per approfondire ulteriormente le relative problematiche”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 giorno fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 1 settimana fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Megaparcheggio, Lega: “Ridotto a terra di nessuno, preoccupante escalation di violenza”

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

redazione 1 ora fa

Laurea magistrale in Scienze Economiche e Management alla ‘Bocconi’ per Antonio Spina

redazione 2 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

redazione 2 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 3 ore fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 6 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content