fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Tarsu 2010, Coppola chiarisce: “I solleciti sono richieste di versamenti effettuati e non risultanti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito agli avvisi di pagamento TARSU 2010, è intervenuto il nuovo assessore comunale al Bilancio, Francesco Saverio Coppola.

“Il Servizio Entrate del Comune di Benevento, nell’espletamento della attività di controllo delle risultanze contabili TARSU, – ha spiegato il “tecnico” del Comune di Benevento – provvede a registrare i versamenti effettuati dagli utenti – comunicati dalla società POSTE: le eventuali discordanze (mancato assolvimento di una o più rate o dell’ intero importo del tributo) sono oggetto, come dispone la normativa vigente, di un apposito sollecito di pagamento, ossia di un invito a regolarizzare la propria posizione tributaria, prima della notifica dell’avviso di accertamento.

Ciò in ottemperanza  all’ art. 6 c. 5 della legge 212/2000 (Statuto dei diritti del  contribuente) che prevede un tale obbligo in capo all’Ente locale. La procedure di registrazione dei pagamenti sono curate direttamente dall’Ufficio Tributi senza ricorso a nessuna Società esterna.

Il sollecito inviato – ha continuato nella nota l’assessore – rappresenta solo una semplice richiesta di produzione dei versamenti effettuati e non risultanti, perché mai pervenuti o pervenuti parzialmente. La semplice dimostrazione – da parte dell’utente – dei pagamenti effettuati all’Ufficio competente annulla qualsiasi azione.

Prima dell’invio dei solleciti, il suddetto Servizio, nel rispetto dei cittadini e delle loro associazioni di rappresentanza, – ha chiarito Coppola – ha provveduto, anche quest’anno, con nota n. 17405 del 26 febbraio 2013, a informare preventivamente le leghe consumatori.

L’Amministrazione Comunale consapevole del disagio per gli utenti interessati, nel doversi recare agli sportelli a fornir prova di quanto magari si è pagato, ringrazia tutti , garantendo un front-office di ricezione cinque giorni settimanali con uno smaltimento rapido delle file di attesa. Tutto il personale è impegnato a fornire una presenza straordinaria di elaborazione  pratiche e attività di verifica anche al di fuori del normale orario di lavoro.

L’ impegno richiesto agli utenti – ha proseguito – va inquadrato nello spirito di collaborazione tra P.A. e cittadini,ricordando che il monitoraggio costante è garanzia di trasparenza e di assolvimento da parte di tutti del tributo, con possibile consequenziale decremento del relativo importo nell’interesse generale.

Nei prossimi giorni – conclude Francesco Saverio Coppola – sarà aperto anche un tavolo di discussione con le organizzazioni rappresentative dei consumatori per approfondire ulteriormente le relative problematiche”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 6 ore fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 20 ore fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 20 ore fa

Servizio Civile, fondi revocati al Comune per alcuni giovani. Scarinzi attacca il dirigente Santamaria

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Solopaca istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’

redazione 1 ora fa

Emergenza Tpl a Benevento, Errico (FI): “La Regione chiarisca subito tempi e modalità del subentro di Air Campania”

redazione 2 ore fa

Progetto Gol, accolti a Palazzo Mosti i 52 tirocinanti

redazione 2 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

redazione 2 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 3 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 4 ore fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content