CRONACA
Valle Telesina, continua l’operazione “Pasqua Sicura”. Controlli nella notte: perquisizioni e due fogli di via
Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri hanno proseguito il controllo straordinario del territorio pianificato dal Comando Provinciale di Benevento in tutto il Sannio per assicurare ai cittadini maggior sicurezza durante le festività pasquali.
Nel corso della particolare attività preventiva che ha interessato la Valle Telesina, i Carabinieri della Stazione di San Salvatore Telesino hanno inoltrato due proposte di foglio di via obbligatorio nei confronti di un cittadino di nazionalità romena di 23 anni e un 29enne italiano, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, provenienti dall’hinterland casertano.
I due sono stati intercettati a Faicchio e a San Salvatore Telesino nei pressi di alcune abitazione isolate: una volta fermati, non hanno saputo fornire alcuna valida giustificazione della loro presenza in quella zona.
Dopo gli accertamenti di rito sono stati fatti rientrare nei luogo di residenza e non potranno ritornare per i prossimi tre anni.
I militari, nel corso dell’operazione, hanno anche identificato oltre 40 persone, controllato 30 autoveicoli ed eseguito 10 perquisizioni personali e veicolari a carico di soggetti di interesse operativo.