fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Scherma: Serena Furno si piazza ottava nella gara Nazionale Kinder Sport

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono svolte sabato 23 e domenica 24 Marzo 2013, nel mega-impianto di Monteruscello di Pozzuoli, le Gare di Spada del Trofeo Kinder-Sport di Scherma, valevole per il Raking Nazionale di categoria.

Bella soddisfazione per la dodicenne atleta sannita, Serena Furno, che nella finale si è posizionata all’8°posto su 120 concorrenti. Dopo le ottime prove nelle gare interregionali, Serena Furno ha dimostrato di avere un futuro nella storia della scherma sannita.

La gara era molto importante in quanto precede il Campionato Nazionale che si terrà a Riccione dal 1 al 7 Maggio prossimo. Il Trofeo ha visto alla partenza oltre mille atleti divisi in quattro categorie provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

La sannita, precedentemente, si era messa in evidenza nelle Gare Interregionali con un terzo ed un quinto posto, inoltre, ha confermato i progressi tecnici che ha ottenuto sotto la guida del Maestro Antonio Furno e di Francesca Boscarelli.

Serena Furno ha iniziato il cammino ottenendo vittorie nei gironi e nelle eliminatorie dirette, affrontando atlete che si erano classificate ai primi posti in gare nazionali. In semifinale, ha anche incontrato la salernitana Sara Kowatecik, campionessa italiana dello scorso anno, terminando la gara all’ottavo posto della graduatoria nazionale.

In gara, nella categoria femminile, anche l’atleta Diletta Pizzi che si è classificata al 58° posto mentre, nella categoria maschile, Michele Gilardi si é classificato al 51° ed Antonio Mazzone al 72°. Altro schermitrice che ha partecipato all’incontro è stata Eleonora Capobianco, atleta che ha dimostrato buone doti tecniche, disputando una gara positiva.
Gli ottimi risultati ottenuti in campo nazionale, dimostrano l’alto livello di preparazione raggiunto dagli allievi del Centro Schermistico Sannita di Benevento.

La Società Sportiva del Centro Schermistico Sannita, presieduta da Liliana Rossi, si avvale della preziosa collaborazione del Maestro Antonio Furno, Francesca Boscarelli e Marcello Guercia per la parte tecnica, inoltre, rilevante è il lavoro svolto dallo staff dirigenziale della Società che è composto da Daniele Romano, Romolo Gilardi, Michele Sordillo e Giuseppe Pellino che curano tutte le altre funzione di aiuto ed assistenza agli atleti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 3 mesi fa

Inaugurati nuovo campetto e area verde attrezzata: in tantissimi a Limatola

redazione 3 mesi fa

Centro Sportivo BIOS, Morante (Forza Italia) incalza la Provincia: “Vergognoso il silenzio di Lombardi”

redazione 4 mesi fa

A Benevento una scuola secondaria di primo grado ad indirizzo sportivo: è il Convitto ‘Giannone’

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content