CULTURA
Libreria Masone: il 3 aprile la presentazione di “Io, Fuoco” di Silvana Musollino

Ascolta la lettura dell'articolo
“Io, Fuoco”, edizioni Il Chiostro, è il libro di poesie che SannioTeatri e Culture presenterà il prossimo 3 aprile alle 18.30, alla libreria Masone. All’incontro parteciperano l’autrice Silvana Musollino, Elide Apice, Nazzareno Orlando e Enzo Gravina.
“Io, Fuoco” è una raccolta di poesie che scavano nella sensibilità dell’autrice come i disegni che, realizzati dalla stessa Musollino, le accompagnano.
“Gioco con la noia, affacciandomi a questa finestra per un viaggio a ritroso nei miei giorni”, l’incipit del racconto spesso doloroso della vita di Silvana Musollino, per proseguire in un tristissimo, ma altrettanto dolce “Mai bocche amate hanno gonfiato palloncini colorati per me, mai occhi lucidi hanno pianto per me, mai braccia aperte hanno accolto le mie paure. Il mio canto d’amore senza amore chiama te”.
“Sfogliare un libro è sempre un’emozione – scrive Orlando nella prefazione curata assieme a Gravina – ogni pagina di questo libro è stata una scoperta”.
“Tele o cartoni per i disegni di Silvana Musollino – afferma Enzo Gravina – a far da base a pensieri in libertà che il colore tramuta nelle note del cuore e della mente, sentimenti che si accavallano per cercare, nella dimensione cromatica, il mare della tranquillità”.