SPORT
Ciclismo: buona prestazione della Vejus Tmf al 40° Trofeo San Giuseppe

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta ieri a Sulmona la 40° edizione del “Trofeo San Giuseppe” che ha visto un’altra buona prestazione dei portacolori della Vejus Tmf, in questo brillante e promettente avvio di stagione per la Società sannita.
In una bella giornata di primavera oltre 140 partenti di squadre provenienti da molte regioni italiane si sono disputati la vittoria della prestigiosa competizione.
La gara è stata sin dall’inizio molto combattuta ed è stata caratterizzata nella da una fuga, partita al primo e durata oltre settanta chilometri, di sette corridori fra i quali il nostro Filippo Castaldo.
La corsa in seguito veniva controllata dalle squadre più forti: Palazzago, Bedogni e Vini Fantini, tuttavia riusciva a partire un’altra fuga di venti corridori.
Nella doppia scalata verso Pacentro, Marcin Mrozek e Pasquale Di Lorenzo sono stati fra i più attivi in testa al gruppo che via via si scremava e raggiungeva i fuggitivi.
Al traguardo di Marane di Sulmona si presentava il gruppo dei migliori composto da diciotto unità, allo sprint vinceva il veloce Luca Benedetti della Bedogni, i nostri Marcin Mrozek e Pasquale Di Lorenzo di San Salvatore Telesino si piazzavano rispettivamente al quinto ed undicesimo posto.
Hanno concluso la corsa a ridosso del primo gruppo anche Paolo Tedone e Giovanni Caruso. Da segnalare che sempre nella giornata di ieri altri sette atleti della Vejus Tmf hanno corso alla 36° “Coppa del Grano” a Badiola Arezzo, in cinque hanno concluso la gara fra cui nel gruppo dei migliori Marco Larossa ed il campobassano Stefano Di Carlo.
Nel complessivo quindi una positiva domenica di gare per la squadra diretta da Donato Polvere in attesa del prossimo impegno di martedì 26 marzo la Coppa Fiera di Mercatale, una delle corso più importanti del panorama del ciclismo dilettantistico italiano.