fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Rocca dei Rettori: il 27 marzo la presentazione della mostra “Videro e Credettero”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mercoledì 27 marzo 2013, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Mostra internazionale per l’Anno della Fede “Videro e Credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani”, in programma presso la sede della Provincia di Benevento dal 5 aprile al 5 maggio prossimi.

Interverranno alla Conferenza: Mons. Pompilio Cristino, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Benevento; Prof. Ing. Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento; Dott. Gennaro Masiello, Presidente della Camera di Commercio di Benevento; Prof. Paolo Palumbo, Presidente Associazione “la Conchiglia”; Dott. Sergio Immediata della Società “Scrinium”.

La mostra “Videro e Credettero” è stata ideata e prodotta da Itaca d’intesa col Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ed ha il patrocinio del Progetto Culturale promosso dalla Chiesa italiana e dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI.

La mostra itinerante dell’anno della Fede sarà solo il primo dei percorsi visitabili nell’allestimento beneventano. Infatti in esposizione a Benevento vi sarà anche la mostra internazionale dei Miracoli eucaristici: 130 pannelli, messi a disposizione dall’Istituto san Clemente I e dall’associazione Carlo Acutis, che raccontano i miracoli eucaristici attualmente riconosciuti dalla Chiesa, attraversando i cinque continenti.

Infine, ultimo percorso della mostra, un’esposizione sulla Sacra Bibbia con testi originali messi a disposizione dalla Biblioteca Francescana “Le Grazie” di Benevento e nella quale saranno presentati, in chiave interdisciplinare, alcuni dei personaggi principali della fede cristiana: Abramo, Mosè, Pietro e Paolo. La mostra si conclude con un’esposizione esclusiva in quanto saranno visionabili a Benevento diversi pezzi unici messi a disposizione dalla società Scrinium, esclusivista mondiale dell’Archivio Segreto Vaticano per il progetto Exemplaria Preaetiosa, e collaboratrice per la mostra “Lux in Arcana” svoltasi a Roma lo scorso anno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Al Giardino del Mago inaugurata la mostra sui rifiuti in plastica del passato arrivati dal mare

redazione 1 settimana fa

Giardini del Mago, si presenta la mostra ‘Archeoplastica’

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content